Samsung Galaxy S 3 Mini: prezzo in Italia e caratteristiche

Samsung annuncia l’uscita del nuovo smartphone Samsung Galaxy S 3 Mini, così come anticipato qualche giorno fa. Ecco il suo prezzo di vendita e l’arrivo in Italia.

Samsung Galaxy S 3 MiniSamsung Galaxy S 3 Mini

Qualche giorno fa abbiamo dato notizia di alcuni rumors circa la probabile uscita del nuovo Samsung Galaxy S 3 Mini, smartphone erede del Samsung Galaxy S 3.
Torniamo a parlare dell’argomento poichè nel pomeriggio di giovedì 11 ottobre l’azienda Samsung ha effettivamente presentato il device, confermando così le anticipazioni svelate qui su FullPress.
Samsung Galaxy S 3 Mini sembrerebbe semplicemente una versione rimpicciolita del suo predecessore, anche perchè a primo impatto è lo schermo a rivelare le dimensioni ridotte: si torna infatti ad un touch display da 4 pollici ma anche la risoluzione vede fare un passo indietro, con 800×480 pixel.
Tuttavia sono anche le altre caratteristiche tecniche a vedere un ridimensionamento generale, a partire dal processore che in questo caso sarà un dual-core da 1 GHz e non più, dunque, un quad-core da 1,5 GHz.
Il sistema operativo è invece attualissimo: già nativamente si troverà infatti Android 4.1 Jelly Bean.
La fotocamera scende a 5 megapixel e anche i video giungono a 720p.
La batteria è da 1500 mAh, dunque la durata della stessa durante il giorno dovrebbe essere accettabile.

Quanto alla memoria, la RAM resta da 1 GB, mentre per quanto riguarda i tagli di memoria interna disponibili, uscirà una versione da 8GB e una da 16 GB, con possibilità di estendere lo starge fino a 32 GB con scheda microSD.
Samsung Galaxy S 3 Mini arriverà in Italia nel corso del mese di novembre ad un prezzo non ancora del tutto fissato ma stimabile attorno ai 399 euro per la versione base.
I colori disponibili saranno, infine, due: bianco oppure blu.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S 3 Mini: prezzo in Italia e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*