Olipad 3, nuovo tablet Android di Olivetti

Sono state svelate le caratteristiche tecniche di un nuovo tablet di Olivetti chiamato Olipad 3, in arrivo a fine maggio.

Olipad 3Olipad 3

Oltre all’Olipad Graphos, Olivetti ha contestualmente presentato un altro tablet, dal nome di Olipad 3. Del prezzo non si sa ancora nulla poichè l’azienda non l’ha rivelato ufficialmente ma per scoprirlo basterà attendere ancora poco, visto che Olipad 3 verrà messo in vendita tra una manciata di giorni, cioè a partire dal 28 maggio.
Per quel che concerne il comparto prettamente tecnico, si scorge subito un’accoppiata degna di nota: accanto al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich si riscontra la presenza del processore quad core Nvidia Tegra 3 T30S da 1,5 GHz.
La RAM è da 1 GB mentre la memoria interna è da 16 GB, esattamente come l’Olipad Graphos.
Il display, però, è ben più ampio: si tratta di uno schermo multitouch LCD da 10 pollici con risoluzione HD da 1280×800 pixel.

Malgrado ciò, presenta una buona maneggevolezza e leggerezza, quest’ultima conferita soprattutto dallo spessore ridotto del tablet che raggiunge al massimo gli 8,4 millimetri.
Non manca una fotocamera che ha connotazioni più che adeguate, essendo da 8 megapixel.
Se ne deduce che, tra dotazione tecnica e potenza data dal processore, questo tablet possiede buone potenzialità e velocità soprattutto per far girare contenuti grafici anche solitamente ritenuti pesanti.
Infine, la connettività è assicurata dai moduli 3G HSPA+ a 21 Mbps, WiFi ed eventualmente – su richiesta specifica del cliente – è possibile integrare anche con tecnologia NFC.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Olipad 3, nuovo tablet Android di Olivetti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*