Samsung WB850F, nuova fotocamera con wi-fi integrato

Samsung WB850F si distingue per essere una vera e propria fotocamera da viaggio, utilissima per la condivisione in mobilità essendo dotata di wi-fi.

Samsung WB850FSamsung WB850F

Tra le ultime nate dai laboratori Samsung incentrati sul comparto fotografico, ecco arrivare la Samsung WB850F, una fotocamera compatta che rca in dotazione il sistema wi-fi incorporato.
Ciò vuol dire che, ovunque ci si trovi, avendo a disposizione una connessione sarà possibile inviare le foto appena scattate direttamente via mail o sui principali social network utilizzati.
Allo stesso tempo questa fotocamera potrà dialogare agevolemnte e senza fili anche con il pc di casa, dell’ufficio, con i notebook e con i netbook.
Quanto alle altre caratteristiche techiche che interessano maggiormente chi cerca determinati parametri in fotografia, segnaliamo che il sensore è un Cmos retroilluminato da 16,2 Megapixel, affiancato da uno zoom piuttosto potente: si tratta di uno zoom 21x (equivalente 23-483 mm) della Schneider-Kreuznach.
E’ possibile utilizzare quasta fotocamera con le impostazioni automatica ma ci sono anche i controlli manuali, dunque la modalità di uso resta a discrezione dell’utente.
Oltre ad avere il wi-fi incorporato, questa fotocamera riesce a segnalare la posizione in cui ci si trova e a fornire un servizio di Map View, così da tracciare sempre una sorta di percorso di viaggio.
Tutto ciò avviene grazie al sistema GPS integrato, utile anche per geotaggare le foto appena scattate. Infine, altra funzionalità in dotazione è la bussola digitale.
Tutto può essere tenuto sotto controllo tramite il luminoso schermo, un display AMOLED da 3,0 pollici.
Come ormai prassi nel settore, anche questa fotocamera è in grado di produrre e riprodurre video HD 720p.
L’uscita e la messa in vendita è prevista nel corso del mese di aprile e, per quanto riguarda il prezzo di Samsung WB850F, si ipotizza possa aggirarsi sui 350 euro circa, tuttavia va specificato che non è stato ufficializzato.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung WB850F, nuova fotocamera con wi-fi integrato iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*