Samsung Galaxy Ace Plus in uscita, è ufficiale

Samsung Galaxy Ace Plus è il nuovo smartphone di Samsung, la cui uscita ed esistenza è stata ufficializzata al CES 2012. Ecco le caratteristiche svelate.

Samsung Galaxy Ace PlusSamsung Galaxy Ace Plus

Ufficialmente presentato in occasione del CES 2012, il Samsung Galaxy Ace Plus conferma una serie di rumors circa la sua esistenza circolati nel corso delle ultime settimane del 2011.
Come il nome lascia già ipotizzare, il nuovo device prende ispirazione dal Samsung Galaxy Ace o – a voler essere più precisi ed espliciti – non è altro che un Samsung Galaxy Ace migliorato leggermente.
Il sistema operativo scelto è Android 2.3 Gingerbread, sul quale va a “posarsi” l’interfaccia TouchWiz UI, tutta di Samsung.
Quanto alle altre caratteristiche tecniche, possiamo menzionare il processore single core da 1 Ghz con 512 MB di memoria RAM e i 3 GB di memoria interna a disposizione dell’utilizzatore. E’ possibile utilizzare schede microSD per espanderne la capienza.
Connettività assicurata da supporto alle reti Hsdpa fino a 7.2 mb/s, WiFi, GPS, AGPS e Bluetooth 3.0.
Lo schermo è un 3,65 pollici con risoluzione HVGA e la fotocamera è una 5 megapixel con flash LED e autofocus.
I maggiori cambiamenti rispetto al suo predecessore sono di carattere estetico: il design è stato leggermente modificato, andando a suggerire linee più arrotondate e spostando la posizione della fotocamera.
Nel complesso però i cambiamenti sono pochi e per questo motivo il prezzo – ancora sconosciuto – dovrebbe continuare a collocarsi in una fascia media.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Ace Plus in uscita, è ufficiale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*