Samsung NX 1100: caratteristiche principali svelate

Samsung NX 1100 è una nuova fotocamera di tipologia mirrorless di prossima uscita: ecco le caratteristiche tecniche di cui si apprende tramite sito per il preordine.

Samsung NX 1100Samsung NX 1100

Sta per arrivare una nuova fotocamera targata Samsung, di tipo mirrorless: malgrado manchi ancora l’annuncio tramite comunicato stampa ufficiale, è però possibile parlare della Samsung NX 1100 – questo il suo nome – con un margine di certezza piuttosto alto.
Il motivo è presto detto: sul sito ufficiale Samsung per qualche ora è stato pubblico il manuale d’uso della fotocamera, poi rimosso.
Inoltre su alcuni siti la nuova Samsung NX 1100 è già preordinabile, al prezzo indicativo di 699 dollari.
Tutto ciò lascia presagire che il lancio ufficiale avverrà a breve e che, ad ogni modo, la fotocamera è di fatto pronta e ha caratteristiche tecniche note.
Partiamo dal sensore: si è scelto un CMOS APS-C da 20,3 Megapixels che garantisce sensibilità ISO da 100 a 12.800.
Quanto all’obiettivo integrato, si tratta di un 20-50mm f/3.5-5.6, utile non solo per scattare foto – anche in modalità a scatto continuo a 8fps – ma a girare eventualmente video in qualità HD fino a 1080p e 30fps.

Dal punto di vista prettamente estetico, si è deciso di rendere disponibile la fotocamera in due tra le più classiche colorazioni: il case potrà essere bianco oppure nero.
Nella parte posteriore è naturalmente lo schermo a farla da padrone: è un LCD da 3 pollici.
Non si sa molto altro, se non che la nuova Samsung NX 1100 è dotata di modulo per la connessione Wi-Fi, così da poter agevolmente condividere quanto è stato scattato o girato.
Presto di sicuro arriveranno nuovi dettagli, questa volta ufficiali, circa l’uscita di questa fotocamera: ne daremo certamente notizia.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung NX 1100: caratteristiche principali svelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*