Le piattaforme AI open source stanno aiutando l’umanità a muoversi verso un mondo futuristico più velocemente di quanto previsto.

Cos’è l’intelligenza artificiale open source?
Definire questo termine richiede la comprensione di alcuni altri. Open source è un termine di sviluppo software che significa che qualsiasi programmatore può entrare e lavorarci, con l’obiettivo di sviluppare software robusto in un lasso di tempo più breve.
Questo è un ottimo modo per sfruttare le nuove idee delle menti migliori per alimentare il progresso tecnologico. Pensa all’open source come a un progetto di gruppo in cui l’umanità trae vantaggio dal lavoro A +.
L’intelligenza artificiale è una branca dell’informatica che sviluppa programmi e algoritmi (processi passo-passo progettati per risolvere un problema o rispondere a una domanda) che aiutano a far funzionare varie macchine in modi più simili a quelli umani.
Esistono diversi sottocampi di questa scienza, tra cui:
- Elaborazione del linguaggio naturale (NLP) , che si concentra sullo sviluppo di interazioni naturali tra umani e computer. Il software specializzato aiuta le macchine a elaborare il linguaggio umano, creare parole comprensibili e interagire con gli umani attraverso il linguaggio.
- Machine learning (ML) , che dà la priorità alla capacità di una macchina di analizzare le informazioni e utilizzarle per formulare raccomandazioni o decisioni in base ai set di dati che ha fornito.
- Visione artificiale , che riguarda la creazione di macchine in grado di comprendere e quindi interpretare le informazioni visive.
- Robotica che può eseguire fisicamente compiti senza microgestione umana, inclusa l’interazione con gli umani.
In questo momento, le aziende verificano che siamo umani facendoci scegliere le foto da un set con una cosa in comune, come automobili o vulcani. E se dovessimo vedere un’auto alla base di un vulcano attivo, possiamo estrapolare che l’auto sarà danneggiata. Le macchine stanno ancora sviluppando queste abilità.
L’intelligenza artificiale open source, quindi, può essere definita come ingegneri del software che collaborano a vari progetti di intelligenza artificiale che sono aperti al pubblico per lo sviluppo. L’obiettivo è integrare meglio l’informatica con l’umanità.
Abbiamo bisogno di un’ultima parola chiave bonus che ci aiuti a collegare l’IA open source al marketing: Industria 4.0.
L’Industria 4.0 è l’idea che l’informatica avanzata e l’intelligenza artificiale abbiano sbloccato una nuova era nella produttività umana.
- La prima rivoluzione industriale riguardava la creazione di macchine per il lavoro a vapore o ad acqua.
- La seconda rivoluzione industriale è stata quando abbiamo convertito le macchine in energia elettrica e abbracciato la produzione di massa. I prodotti venivano costruiti da linee di assemblaggio umane, assistite da nastri trasportatori elettrici che portavano il lavoro nelle loro mani.
- La terza rivoluzione industriale è stata quando abbiamo collegato i computer ai macchinari per aumentare l’efficienza e l’automazione. Le fabbriche di automobili ora dispongono di macchine programmate per costruire automobili in modo rapido e preciso senza linee di assemblaggio umane.
- E ora la quarta rivoluzione industriale – soprannominata Industria 4.0 – riguarda il modo in cui l’industria sta cambiando ora che l’umanità e l’informatica sono così strettamente interconnesse. Gli affari non avvengono più solo nelle sale riunioni e negli stabilimenti. Lo portiamo in tasca.
Possiamo vendere e reinvestire le azioni delle nostre cucine con il semplice tocco di un pulsante. Senza toccare nulla, un computer ad attivazione vocale può ordinare generi alimentari, aggiungere appuntamenti ai nostri calendari digitali e raccontarci barzellette mentre lavoriamo da casa invece di recarci in ufficio.
È questo nuovo panorama, questa nuova era della produzione tramite tecnologie interconnesse, in cui entra in gioco l’intelligenza artificiale open source per il marketing.
In che modo i professionisti del marketing possono utilizzare l’AI?
L’intelligenza artificiale offre una vasta gamma di funzionalità ai professionisti del marketing che vogliono fare il grande passo, dai piccoli assist fino all’esecuzione di campagne per te. Condivideremo alcuni casi d’uso per darti un’idea di cosa c’è là fuori.
Post social automatizzati
Uno dei modi più piccoli per sfruttare la tecnologia intelligente nel marketing è utilizzare un programma che pianifichi e pubblichi i tuoi contenuti social precaricati.
Si imposta la frequenza (da più volte al giorno a una volta al mese o più) e quindi si caricano tutti i contenuti preparati. Fa il lavoro per te secondo il tuo programma personalizzato.
Creazione di contenuti
Questa è un’area in cui l’intelligenza artificiale è in piena espansione. I marketer incaricati di creare contenuti scritti hanno difficoltà simili in tutto il settore. Come continuano a proporre idee che risuoneranno con il loro pubblico? Come possono produrre contenuti in meno tempo per aumentare la conversione?
Le aziende contano sui contenuti AI per risparmiare il tempo necessario per creare il corpo di tale lavoro, spendere meno per gli scrittori e chiamare i loro parolieri esperti per poi comporre la qualità.
Email personalizzate e acquisizione dati
La maggior parte di noi ha ricevuto e-mail di follow-up con l’effetto di “Ehi, hai lasciato un articolo nel carrello!” oppure “C’è un articolo nella tua lista dei desideri che è appena sceso di prezzo!”
Le persone non possono assolutamente scrivere questi miliardi di e-mail giornaliere personalizzate in base alle abitudini di acquisto di ciascun consumatore, ma l’intelligenza artificiale può farlo.
Sono stati ideati algoritmi per estrarre i dati degli utenti, analizzare come ogni cliente interagisce con un marchio e creare contenuti e-mail personalizzati. Quindi, l’intelligenza artificiale pianifica e invia quel contenuto, il tutto senza alcuna interazione umana dopo che è stato configurato.
Dire “Invia una nota di ringraziamento a Savannah” avvia un algoritmo che estrae l’indirizzo e-mail di Savannah dall’elenco dei contatti, crea un’e-mail di ringraziamento e vi unisce il nome di Savannah. Il programma può quindi inviarlo o leggerti la nota, consentendoti di apportare modifiche prima dell’invio.
Targeting degli annunci e campagne pay-per-click
Se fai pubblicità su Google o Facebook, programmi come AdWords ti forniscono informazioni approfondite e dettagli precisissimi per aiutarti a valutare l’andamento delle tue campagne pubblicitarie. Inoltre, facilitano le offerte pay-per-click (PPC) in modo da poter allocare in modo efficiente il budget pubblicitario.
L’intelligenza artificiale può analizzare chi ha interagito con i tuoi annunci, quindi reindirizzare la spesa pubblicitaria a gruppi che le ricerche di mercato potrebbero non aver previsto. Potresti essere piacevolmente sorpreso dal numero di contatti che scopri o dalle conversioni che ottieni.
Considerazioni etiche prima di utilizzare l’IA open source
Niente di nuovo è facile. Anche il più alto livello di sviluppo tecnologico ha importanti elementi umani che devono essere affrontati prima piuttosto che dopo.
Pregiudizi
Le persone scrivono algoritmi e set di dati e le persone hanno pregiudizi, indipendentemente dal fatto che conoscano o meno le lenti uniche attraverso le quali vedono il mondo. Queste influenze possono cambiare e cambiano ciò che fa un programma, specialmente se l’output dell’IA è progettato per cambiare in base al comportamento umano negli spazi virtuali.
Questi problemi diventano evidenti durante la ricerca di parole cariche di pregiudizi. Ti consigliamo di creare programmi che evitino stereotipi e false informazioni.
Quindi, come può la programmazione essere meno distorta? Questo è uno degli argomenti più caldi dell’IA in questo momento e le soluzioni (e le leggi) sono ancora in fase di forgiatura.
Informazioni errate o incomplete
Solo perché è su Internet e AI lo trova non significa che sia vero. E solo perché qualcosa è popolare non significa che sia giusto.
Allo stesso modo, solo perché hai informazioni vere non significa che hai il quadro completo, non importa quanto tu spinga il tuo motore di ricerca per trovare la verità.
10 migliori piattaforme e strumenti AI open source
Passiamo ora all’evento principale: abbiamo compilato un elenco di strumenti di intelligenza artificiale open source per presentarti alcune delle migliori opzioni mentre avanzi in questo argomento, decidi se la micro intelligenza artificiale potrebbe aiutarti ad aumentare il tuo ROI o se progetti di intelligenza artificiale open source più grandi sono ciò di cui hai bisogno per raggiungere gli obiettivi della tua azienda.
TensorFlow è un’intera struttura di supporto per i programmatori che vogliono aiutarsi a vicenda a creare qualcosa di nuovo raccogliendo i vantaggi dei modelli esistenti di altri esperti. TensorFlow è una delle piattaforme di intelligenza artificiale più solide e offre video di formazione per aiutarti a dare il via al tuo successo. Questa piattaforma supporta diversi linguaggi di programmazione, tra cui Swift, Python e JavaScript, il linguaggio di programmazione più comune utilizzato sulla Terra.
Prezzo: gratuito.
PyTorch, come TensorFlow, è uno sportello unico per trasformare le idee in applicazioni funzionali. È un intero framework creato per supportare vari aspetti dello sviluppo di progetti di intelligenza artificiale open source, incluse vaste librerie e set di dati da cui attingere. Questa piattaforma è facile da usare per gli sviluppatori che già programmano con Python. Il suo approccio orientato agli oggetti aiuta a raggruppare blocchi di codice utilizzabili che svolgono solo un lavoro.
Questo “oggetto” noto e affidabile può quindi essere inserito in una sequenza più estesa per svolgere un lavoro più complicato, aiutando i programmatori ad aiutarsi a vicenda.
I programmatori fluenti in Python prosperano qui, ma ha anche un’interfaccia C++ per coloro che non programmano con Python.
Prezzo: gratuito.
Presentato come progettato per gli esseri umani, Keras è un’interfaccia di programmazione dell’applicazione (API) che ti consente di condividere rapidamente e facilmente il front-end dei tuoi modelli di deep learning. Puoi esportare i tuoi modelli da Keras ed eseguirli su browser, iOS e Android. Le loro librerie Python tendono a concentrarsi su reti neurali artificiali.
Ideale per: programmatori che preferiscono un’interfaccia utente più snella mentre lavorano con le versioni più recenti di TensorFlow, semplificando l’interazione con il software mentre viene creato.
Prezzo: gratuito.
OpenAI è su tutte le notizie e per una buona ragione: sta cambiando il gioco dei programmi di intelligenza artificiale per l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP). Offrono un modello chiamato Codex che trasforma il linguaggio naturale in codice nel linguaggio di programmazione specificato. Inoltre, come altri progetti AI open source, puoi accedere ai loro modelli e personalizzare tu stesso il codice.
OpenAI sta padroneggiando ciò che fa Alexa/Siri e compiendo il passo successivo nell’Industria 4.0. Questa intelligenza artificiale può sintetizzare le proprie risposte in linguaggio naturale dalle informazioni che trova invece di limitarsi a indicare un sito Web e leggerlo. Cose incredibili e puoi lavorarci!
Prezzo: credito gratuito di $ 18 per sperimentare per tre mesi, quindi i prezzi sono basati su token e dipendono da ciò che usi mentre procedi.
OpenCV è noto per la sua piattaforma AI open source per la visione artificiale. Se TensorFlow ha una laurea in IA generale, OpenCV ha un master in visione IA. E funziona praticamente ovunque perché la sua libreria è stata scritta in C, che sostiene possa essere trasferita su qualsiasi cosa, dai “Mac PowerPC ai cani robotici”. Include una nuova interfaccia C++ e sono stati sviluppati wrapper per Java, Python e altri linguaggi per incoraggiare lo sviluppo multilingua.Ideale per: sviluppo di intelligenza artificiale specifica per applicazioni di visione artificiale.
Prezzo: Gratuito, anche per uso commerciale.
La copia della AI Cloud Platform di H2O.ai afferma di essere “la piattaforma AI più veloce e accurata del pianeta” e sembra essere consapevole dei problemi etici nell’IA. Si sforzano di democratizzare l’IA rendendola disponibile a chiunque, consentendo all’umanità di usarla per avere un impatto positivo sul mondo. Una scelta solida per: le aziende che danno priorità alla velocità di sviluppo e prevedono anche di utilizzare l’IA per migliorare le loro offerte, lavorando per una gestione dell’IA semplificata su tutta la linea.
Prezzo: Gratuito per sviluppare software open source e per utilizzare la loro API H20 Wave.
Rasa è ottimo per creare intelligenza artificiale conversazionale (chatbot) e distribuirla gratuitamente tramite il cloud. È flessibile e pubblicizzato come “a prova di futuro” perché è stato progettato in modo da poter collegare qualsiasi modello NLP o ML a Rasa per ottenere risultati sempre più accurati man mano che la tecnologia migliora nel tempo.
Ideale per intelligenza artificiale conversazionale con marchio per le aziende dotata di integrazioni integrate per la messaggistica sociale come Slack e Facebook.
Prezzo: gratuito. Ci sono anche opzioni pro a pagamento per le imprese.
Se hai del codice da eseguire o vuoi un posto familiare per iniziare a costruire, puoi farlo gratuitamente su AWS/ La piattaforma memorizza anche i risultati/l’output dei tuoi programmi. Inoltre, AWS offre numerose funzionalità a valore aggiunto per il marketing aziendale, come la personalizzazione del codice per la loro rete di distribuzione dei contenuti e la gestione del coordinamento delle attività per le varie applicazioni cloud, il tutto gratuitamente.
Se hai un controllo sulla codifica ma potresti utilizzare alcuni servizi di supporto adiacenti allo sviluppo, comprese le funzionalità aziendali per aiutarti a salire di livello verso l’Industria 4.0.
Prezzo: i costi variano. Ci sono offerte a breve termine, 12 mesi gratuiti e opzioni sempre gratuite.
Indipendentemente dalla piattaforma scelta, la piattaforma GitHub mantiene ordinato il lavoro collaborativo. GitHub è il nome più importante nella cooperazione alla programmazione. La piattaforma aiuta a organizzare i progetti quando molte mani toccano lo stesso codice, tenendo traccia delle cronologie delle versioni, delle note e dei Wiki.
Ideale per individui o team che non si conoscono ma vogliono lavorare in modo produttivo su un progetto.
Prezzo: base $ 0, squadra $ 44, impresa $ 231.
Progetti di intelligenza artificiale GitHub: protezione dallo spam di Instagram e identificazione di recensioni di prodotti falsi.
Stiamo includendo questi progetti di intelligenza artificiale open source in fase di sviluppo su GitHub perché gran parte del marketing comporta la moderazione dei social network una volta che il contenuto è attivo. Questi progetti ti consentono di estrarre set di dati preesistenti per addestrare i tuoi modelli di programmazione a svolgere il lavoro in modo più approfondito, proteggendo meglio il tuo marchio per mantenere i lead in arrivo.
Google ha reso open source il proprio modello ALBERT affinché tu possa emularlo. Il programma eccelle nell’elaborazione del linguaggio naturale ed è agile con problemi specifici della lingua come l’interpretazione dei significati nel contesto.
Prezzo: gratuito.
Fonte HubSpot
Pubblicato in Intelligenza Artificiale
Commenta per primo