TV Xclusive X1 Series, televisore HDR più sottile al mondo con Local dimming

Il TV Xclusive X1 Series è dotato delle ultime tecnologie sviluppate da TCL e dall’ultimo OS Android TV 6.0 che coniuga la ricchezza delle applicazioni e dei contenuti Google Play Store con le funzionalità di ricerca vocale e Google Cast.

Il TV Xclusive X1 Series di TCL integra l’innovante dei nano-cristalli: il Quantum Dot senza cadmio (più rispettoso dell’ambiente). Questa tecnologia permette un High Dynamic Range (HDR) più dinamico che riproduce più facilmente i colori

Il TV Xclusive X1 Series di TCL integra l’innovante dei nano-cristalli: il Quantum Dot senza cadmio (più rispettoso dell’ambiente). Questa tecnologia permette un High Dynamic Range (HDR) più dinamico che riproduce più facilmente i colori puri, con una luminosità realistica. La tecnologia Quantum Dot assicura ugualmente una lunghezza d’onda stretta dei colori primari (circa 40 nm), in modo che lo spettro dei colori corrisponda al 93% dello spazio colorimetrico DCI-P3 del cinema digitale.

Il sistema di Local Dimming con retro-illuminazione LED (288 zone) possiede una luminosità massima di 1500 nits per i televisori in HDR o 600 nits per i modelli standard e a larga gamma dinamica.

Questo nuovo televisore supporta la tecnologia HDR upconversion (SDR-to-HDR) ed è capace di convertire le immagini SDR in alta risoluzione per una maggiore precisione dei dettagli. Inoltre, la diffusione a cristalli neri, permette di ridurre considerevolmente la riflessione diffusa da 3% a 0,9% e la riflessione diretta del 90% per visualizzare le diverse sfumature di nero anche in un ambiente scuro.

Con un design all-in-one, il TV TCL Xclusive X1 Series è definito perfettamente da ogni lato. In effetti, questo televisore è stato concepito in modo che nessuna vite o raccordo di cavi sia visibile e rompa l’armonia estetica del televisore. Con uno schermo di 15,4 mm, il TCL Xclusive X1Series è il televisore HDR Local dimming più sottile del mercato.

Immagini eccezionali, un suono ad alta fedeltà grazie al sistema audio 3 canali integrati sviluppato da JBL ed un design scandinavo moderno sono i punti forti del nuovo televisore premium di TCL che permette un’esperienza cinematografica di alta qualità.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su TV Xclusive X1 Series, televisore HDR più sottile al mondo con Local dimming iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*