{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Software

Windows 8 in uscita nel 2012, è ufficiale

Ufficializzata l'uscita di Windows 8: il nuovo sistema operativo di Microsoft verrà lanciato nel 2012, stando a quanto anticipato da Steve Ballmer.

Si chiamerà Windows 8 e arriverà nel corso del 2012: queste le novità del giorno targate Microsoft, divulgate nel corso di della conferenza “Developer Forum” animata da Steve Ballmer tenutasi a Tokyo e riservata agli sviluppatori.
Sebbene sia stato detto molto poco in merito, il CEO di Microsoft ha fatto intendere che Windows 8 – chiamato da Ballmer esattamente così, dunque il nome presumibilmente resterà tale – proseguirà il lavoro cominciato da Windows 7, il prodotto successore del molto poco lodato Vista.
Non solo: considerata l’attuale attenzione per il mobile, alcuni suggerimento per lo sviluppo di Windows 8 dovrebbero arrivare proprio dalle innovazioni di Windows Phone 7. In tal modo Windows 8 potrebbe più agevolmente plasmarsi sulle esigenze degli utilizzatori di tablet: che sia il preludio di una futura uscita proprio di un tablet brandizzato Microsoft?
Tutto ciò attiene ovviamente al campo delle ipotesi, visto che Ballmer non ha fatto alcun cenno a tale possibilità.
Sempre in tema di rumors, una primissima beta di Windows 8 potrebbe già vedere la luce nel corso dell’estate inoltrata ma anche in questo caso il condizionale è d’obbligo.
Probabilmente si scoprirà qualcosa di più in occasione della prossima conferenza targata Microsoft: l’appuntamento con le prossime novità è dunque fissato per l’evento “All Things Digital, D9“, in svolgimento dal 31 maggio al 2 giugno in California, presso Rancho Palos Verdes.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress

Recent Posts

Cloud hosting: caratteristiche e vantaggi

Scopri come il cloud hosting può migliorare la tua esperienza online: veloce, affidabile e facile…

% giorni fa

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa