Windows 8 in uscita nel 2012, è ufficiale

Il 2012 vedrà l’uscita di Windows 8, come ha affermato Steve Ballmer parlando alla platea di sviluppatori incontrata a Tokyo e regalando le prime anticipazioni.

Windows 8 in arrivo nel 2012Windows 8 in arrivo nel 2012

Si chiamerà Windows 8 e arriverà nel corso del 2012: queste le novità del giorno targate Microsoft, divulgate nel corso di della conferenza “Developer Forum” animata da Steve Ballmer tenutasi a Tokyo e riservata agli sviluppatori.
Sebbene sia stato detto molto poco in merito, il CEO di Microsoft ha fatto intendere che Windows 8 – chiamato da Ballmer esattamente così, dunque il nome presumibilmente resterà tale – proseguirà il lavoro cominciato da Windows 7, il prodotto successore del molto poco lodato Vista.
Non solo: considerata l’attuale attenzione per il mobile, alcuni suggerimento per lo sviluppo di Windows 8 dovrebbero arrivare proprio dalle innovazioni di Windows Phone 7. In tal modo Windows 8 potrebbe più agevolmente plasmarsi sulle esigenze degli utilizzatori di tablet: che sia il preludio di una futura uscita proprio di un tablet brandizzato Microsoft?
Tutto ciò attiene ovviamente al campo delle ipotesi, visto che Ballmer non ha fatto alcun cenno a tale possibilità.
Sempre in tema di rumors, una primissima beta di Windows 8 potrebbe già vedere la luce nel corso dell’estate inoltrata ma anche in questo caso il condizionale è d’obbligo.
Probabilmente si scoprirà qualcosa di più in occasione della prossima conferenza targata Microsoft: l’appuntamento con le prossime novità è dunque fissato per l’evento “All Things Digital, D9“, in svolgimento dal 31 maggio al 2 giugno in California, presso Rancho Palos Verdes.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 8 in uscita nel 2012, è ufficiale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*