Windows 8.1 gratis da aprile con servizi Bing

Una versione speciale di Windows 8.1 con Bing potrebbe essere rilasciata gratis da Microsoft in primavera.

Windows 8.1 with BingWindows 8.1 with Bing

Qualche tempo fa qui su FullPress.info abbiamo dato notizia del fatto che Microsoft manderà in pensione il sistema operativo Windows XP.
A partire dall’8 aprile 2014, infatti, non verranno mai più rilasciati aggiornamenti poichè per l’azienda si parla di un sistema eccessivamente datato, sebbene ci sia da ammettere che sia ancora molto utilizzato in tutto il mondo.
E’ di oggi l’anticipazione secondo la quale Microsoft starebbe per lanciare nelle prossime settimane l’aggiornamento di Windows 8.1 gratis, proprio per incentivare il passaggio al nuovo sistema operativo, non solo da parte degli utenti XP ma anche degli utenti Windows 7.
Si tratterebbe di una versione speciale chiamata “Windows 8.1 with Bing” che andrebbe per l’appunto ad unire il sistema operativo, l’universo delle applicazioni e una serie di altri servizi (compresi naturalmente quelli in cloud) targati Microsoft.

In tal modo si andrebbe probabilmente ad aprire un approccio del tutto differente rispetto ad oggi riguardante la vendita delle licenze, le quali potrebbero essere superate in favore, invece, di un nuovo modello di vendita di servizi, siano essi singoli e per così dire “on demand” o siano invece in abbonamento.
L’indiscrezione ha iniziato a circolare nel momento in cui in rete sono comparse delle immagini riguardanti schermate della possibile nuova interfaccia di questo particolare Windows 8.1.
Se l’anticipazione dovesse essere confermata, il download dell’aggiornamento in versione definitiva verrà lanciato nei primi giorni del mese di aprile.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 8.1 gratis da aprile con servizi Bing iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*