Android dei record: 500 mila attivazioni al giorno

Android è il sistema operativo sempre più scelto, sempre più da record: al ritmo di 500 mila attivazioni al giorno, il sistema operativo di Google macina consensi.

Android, crescita recordAndroid, crescita record

Una crescita esponenziale, quella di Android: con 500 mila nuove attivazioni registrate ogni giorno, il sistema operativo made in Google sta conoscendo un incremento medio del 4,4% a settimana.
Un primato orgogliosamente comunicato al mondo da Andy Rubin, via Twitter.
Tra smartphone e tablet Android, il sistema operativo fa proseliti e coinvolge sempre più utenti. Segno che le attivazioni mobile attirano e rappresentano il presente – nonchè il futuro – delle connessioni.
Probabilmente il trend continuerà a mantenersi tale e alto, soprattutto perchè all’orizzonte si intravede la prossima novità Android: sta per arrivare infatti Honeycomb per tablet.
La crescita relativa alla diffusione di Android si è quintuplicata nell’arco di un solo anno solare: il motivo molto probabilmente risiede nel fatto che – fino ad oggi – Android è stata la più forte alternativa al sistema operativo della Apple.
Tuttavia i prossimi mesi potrebbero segnare un cambiamento nella visione a due fino ad oggi profilata: sono infatti in arrivo i nuovi Nokia Windows Phone e soprattutto Mango.
Sebbene tanto Apple quanto Google siano ormai ben posizionati in cima al gradimento degli utilizzatori di smartphone e tablet, non è detto che i nuovi prodotti della concorrenza non sappiano trovare nicchie di estimatori.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Android dei record: 500 mila attivazioni al giorno iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*