Facebook: pulsante "Lo voglio" in sperimentazione

Facebook starebbe per lanciare un nuovo pulsante sociale: “Lo voglio“. Al via la sperimentazione negli Stati Uniti.

Facebook: pulsante "Lo voglio" in arrivoFacebook: pulsante "Lo voglio" in arrivo

Ancora novità nell’aspetto e soprattutto nelle funzionalità di Facebook: è di queste ore la notizia secondo la quale starebbe per arrivare un nuovo pulsante sociale, accanto al famosissimo e cliccatissimo “Mi piace”.
Alcuni utenti degli Stati Uniti hanno infatti potuto sperimentare l’arrivo del nuovo bannerino cliccabile “Lo voglio“, in arrivo nel resto dei paesi del mondo probabilmente nei prossimi mesi.
Sapere dell’esistenza del “Lo voglio” non può che far pensare – per associazione di idee – al progetto di ecommerce che sembra stia attualmente sviluppando Facebook: qualche giorno fa abbiamo dato notizia della partenza del servizio Facebook Gift e oggi il pulsante “Lo voglio” fa pensare a qualcosa che potrebbe andare nella stessa direzione o comunque potrebbe dirigersi in un ambito affine.
Il tasto “Lo voglio” si attiva infatti sui siti di alcuni partner commerciali selezionati da Facebook, quali ad esempio Fab.com o Victoria’s Secret.

In questo modo si potrà creare una sorta di “Wish List”, un elenco di prodotti che si desidererebbe possedere.
Inoltre, creando una serie di indicazioni tramute lo storico dei “Lo voglio”, non solo gli amici sapranno cosa piace alla persona che ha cliccato “Want” (così si presenta in lingua inglese e americana) ma anche Facebook potrà ricavarne informazioni utili, spendibili in più modalità.
L’impressione è che Facebook stia cercando nuovi sbocchi al suo business, puntando sugli acquisti degli utenti.
Al momento, tuttavia, la novità non è ancora attiva in Italia e non si sa quando arriverà nel nostro paese.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: pulsante "Lo voglio" in sperimentazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*