Facebook: diario di coppia pronto, come attivarlo

Su Facebook è possibile attivare il nuovo diario di coppia, con una Timeline dedicata specificatamente.

Diario di coppia su FacebookDiario di coppia su Facebook

Mentre si parla di un probabile passo indietro per Facebook, con possibile ritorno al diario su un’unica colonna invece che su due, arriva anche un’altra notizia relativa alla possibilità di attivare un diario di coppia.
Pensato per i fidanzati che desiderano condividere un profilo su Facebook, il diario di coppia riassumerà tutti gli status, le foto e le attività relative alle due persone interessate.
In realtà la possibilità di attivare il profilo di coppia è applicabile anche ad amici o parenti, più in generale per chi ha legami stretti che desidera condividere.
Chi vuol quindi attivare un profilo di coppia potrà raggiungere l’indirizzo facebook.com/us: anche in futuro sarà da qui che i diretti interessati potranno monitorare le attività presenti su Facebook in qualità di “profilo a due”.
Gli amici invece potranno controllare la nuova pagina altrui cliccando sulla rotellina delle impostazioni che compare sulla pagina di ciascuna persona: da qui si potrà comprendere se è stata attivata una pagina di coppia e da qui, dunque, la si potrà raggiungere e visualizzare.

Si potrà quindi avere accesso alle informazioni principali e di risalto delle due persone nominate in questo speciale profilo.
Dando la possibilità di creare una pagina così strutturata, si potrebbe andare ad eliminare l’abitudine di alcune persone di creare profili personali con i due nomi – dunque con il/la compagno/a, fidanzato/a o marito/moglie – ma potendo attivarne una ciascuno, con la possibilità di “legarle” e di portare lì tutti i riferimenti quali foto, tag e aggiornamenti, solo riferiti alla coppia.
Naturalmente, come per qualsiasi profilo e pagina di Facebook, sarà possibile stabilire sempre lo status della privacy da applicare, per decidere chi potrà vedere il diario di coppia e tutti i suoi elementi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook: diario di coppia pronto, come attivarlo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*