Facebook cambia le mail a tutti senza preavviso: via a @facebook.com

Rivoluzione nelle mail usate su Facebook: il social network cambia senza preavviso tutti gli indirizzi degli utenti, sostituendolo con @facebook.com. Ecco cosa fare per tornare alla vecchia mail.

Facebook: mail @facebook.com imposta a tuttiFacebook: mail @facebook.com imposta a tutti

Su Facebook è avvenuto un cambiamento significativo di cui però in pochissimi si sono accorti, poichè la maggioranza degli utenti non è stata affatto avvisata: al posto della mail di contatto impostata a proprio piacimento, è comparsa per tutti una mail con estensione “@facebook.com“.
Per notare il cambiamento è possibile andare nelle informazioni di contatto del proprio profilo su Facebook.
Qui, alla voce email, si noterà che c’è scritto appunto “@facebook.com“.
A quanto pare solo un numero minimo di iscritti sarebbe stato contattato via mail per decidere se utilizzare la nuova mail o se continuare a segnalare quella vecchia; la stragrande maggioranza, però, si è trovata di fronte al fatto compiuto o, per essere ancor più precisi, non si è neppure accorta del cambiamento.
Concretamente ciò significa che le notifiche e le comunicazioni arriveranno direttamente all’interno del sistema di messaggistica di Facebook.
Tuttavia la situazione è assolutamente revocabile: nella stessa pagina relativa alle proprie informazioni di contatto è possibile indicare l’indirizzo mail che si desidera mostrare, decidendo di rimuovere quello che invece non interessa.

Da Facebook, come spesso avviene in questi casi che si collocano a stretto contatto con il concetto di privacy, arrivano poche spiegazioni: alla domanda lanciata da alcuni giornalisti statunitensi, lo staff del social network si è limitato a rispondere con un comunicato stampa in cui si spiega che non si tratta di altro che di una nuova funzione collegata allo sviluppo di Timeline e del Diario.
Il tentativo di rilanciare il servizio mail di Facebook sembra molto evidente: d’altronde, da quando è stato presentato, non ha riscosso molto successo e forse si è pensato che rendere palese l’esistenza delle mail @facebook.com fosse un modo semplice per innescare almeno curiosità negli utenti, puntando sul fatto che una percentuale di essi avrebbe potuto iniziare ad usare quotidianamente il servizio.
Non si non notare, però, che i modi di introduzione di queste presunte funzionalità lasciano piuttosto a desiderare.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook cambia le mail a tutti senza preavviso: via a @facebook.com iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*