L’utilità di Google Plus in una strategia di web marketing è fuori discussione. La piattaforma social di Mountain View ha acquistato un grande valore nel panorama Social Media Marketing e dà buoni risultati anche lato SEO.
Ma Goolge Plus è ancora poco utilizzato. Molti utenti lo percepiscono come una città fantasma, qualcosa per gli addetti ai lavori, un mondo che non ha alcuna influenza sul web. Sbagliato: Google Plus è un protagonista, ed è tuo dovere usarlo per ottenere buoni risultati.
Ovvio, non basta fare la presenza. Devi lavorare bene, coinvolgere gli utenti, condividere grandi contenuti. Devi lavorare con passione, e trasformare Google Plus nel tuo migliore amico. Ecco come:
Integrazione
Il primo passo è quello più importante: Google Plus deve integrarsi con il tuo mondo online, quello che già esiste e macina informazioni da anni. E per fare questo devi seguire tre strade:
- Completare il profilo personale di Google Plus con tutti i link e le informazioni utili;
- Inserire il badge ufficiale di Google nella sidebar del blog o sul sito;
- Verificare l’Authorship per il tuo blog e per le piattaforme che ti vedono come contributore.
Quest’ultimo punto è fondamentale perché c’è un rapporto tra l’Author Rank, il valore dell’autore agli occhi di Google, e la qualità dei contenuti creati. Solo con la verifica dell’Authorship puoi aiutare il motore di ricerca a definire il tuo profilo.
Commenta per primo