Grazie alla stretta collaborazione tra i due staff di Skype e di Microsoft, Skype Translator potrà essere testato a breve, per chat con tradizione simultanea.
Arriva la traduzione simultanea in chat: Skype ha infatti annunciato che il progetto Skype Translator è arrivato in una fase di test grazie alla quale può già essere provato.
Si apprende infatti che, per via dell’accordo intercorso con Microsoft – azienda che, lo ricordiamo, ha acquisito Skype – la versione Preview di Skype Translator può essere lanciata e messa alla prova da un gruppo limitato di utenti, a patto di possedere terminali dotati di sistema operativo Windows 8.1.
In tal modo si potranno avviare conversazioni via Skype anche tra utenti che non parlano la stessa lingua: Skype Translator consentirĂ infatti di ricevere in tempo reale una traduzione istantanea.
Al momento chi è interessato alla novitĂ non dovrĂ fare altro che “candidarsi”, semplicemente andando sull’apposita pagina http://www.skype.com/en/translator-preview/?intcmp=blogs-_-generic-click-_-skype-translator-early-preview-sign-up-opens-today.
Una volta qui si verrĂ invitati a lasciare i propri dati personali ed in particolare l’indirizzo mail, l’indicazione della lingua che si parla e la versione di sistema operativo utilizzato.
Successivamente si verrà selezionati e ricontattati, così da poter essere annessi nel programma di test.
Si potrĂ così iniziare ad utilizzare le inedite funzionalitĂ di Skype Translator ma, stando a quanto si apprende, ciò non potrĂ avvenire prima di qualche settimana e comunque, con molta probabilitĂ , entro la fine dell’anno in corso.
Man mano che si procederĂ con lo sviluppo definitivo della novitĂ , si raggiungeranno le 45 lingue supportate, sia per quanto riguarda le videochat che per quel che concerne le chat testuali.
Il 2015 segnerĂ dunque l’arrivo della versione finale di Skype Traslator e faciliterĂ le comunicazioni a livello mondiale.
Commenta per primo