Xiaomi Mi2S e Mi2A: potenti smartphone low cost

Dalla Cina ecco due nuovi smartphone, piuttosto potenti eppure dal prezzo contenuto: sono Xiaomi Mi2S e Mi2A.

Xiaomi Mi2S e Mi2AXiaomi Mi2S e Mi2A

Gli appassionati di telefonia non si lasceranno certo sfuggire l’occasione di conoscere più da vicino due nuovi smartphone cinesi. Si tratta di Xiaomi Mi2S e Xiaomi Mi2A, device performanti e coloratissimi che non si sa ancora se arriveranno mai in Europa o resteranno in vendita solo in Cina.
Colpiscono decisamente i prezzi molto contenuti di entrambi i terminali, pur potendo notare la presenza di elementi di tutto rispetto a bordo.
Xiaomi Mi2S gira su Android 4.1.1 Jelly Bean con interfaccia MIUI V5, con l’ausilio di CPU quad core da 1.7 Ghz, SoC Snapdragon 600 e GPU Adreno 320. Il tutto sostenuto da 2 GB di RAM, mentre i tagli di storage disponibili sono due: da 16 GB oppure da 32 GB, espandibili in ogni caso tramite scheda microSD.
Anche le fotocamere saranno differenti a seconda della memoria a disposizione: lo smartphone da 16 GB avrà fotocamera da 8 Megapixel, mentre il device da 32 GB conterà su 13 megapixel. Invariata invece la fotocamera anteriore: sempre e solo da 2 megapixel. La batteria è di 2000 mAh e quanto al display, si tratta di un 4,3 pollici di tipo IPS, con risoluzione di 1280x720p.
Xiaomi Mi2S è prposto al prezzo di 250 euro circa per la versione da 16 GB e di 280 euro circa per il device da 32 GB.

Quanto al Xiaomi Mi2A, prima di elencarne le caratteristiche tecniche va detto subito che si colloca in una fascia leggermente inferiore di dotazione, così come di prezzo.
Nello specifico, presenta anche in questo caso CPU dual core da 1.7 GHz ma SoC Snapdragon S4 Pro e GPU Adreno 320. Anche la RAM è inferiore, fermandosi ad 1 GB, mentre la memoria interna è disponibile in unico taglio da 16 GB.
La fotocamera principale è da 8 megapixel, mentre quella secondaria da 2 megapixel. Il .5 pollici IPS mentre la risoluzione non varia rispetto al fratello maggiore (1280x720p), mentre la batteria è ampliata a 2030 mAh.
In questo caso si parla di un prezzo di meno di 190 euro: davvero molto poco per smartphone con queste caratteristiche.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Xiaomi Mi2S e Mi2A: potenti smartphone low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*