Tabeo, tablet per bambini: prezzo e caratteristiche

Svelati prezzo e caratteristiche di Tabeo, un nuovo tablet per bambini in procinto di uscita sul mercato statunitense.

Tabeo, tablet per bambiniTabeo, tablet per bambini

I nativi digitali sembrano avere una naturale dimestichezza con gli oggetti tecnologici e così iniziano a fioccare molti device adatti e studiati proprio per i più piccoli. E’ il caso del nuovo tablet Tabeo, commercializzato a breve dalla catena di giocattoli Toys ‘R’ US.
Tabeo arriverà nei negozi del brand a partire dal prossimo 21 ottobre 2012, praticamente in concomitanza con la partenza delle vendite dedicate ai regali per Natale, periodo durante il quale gli affari fruttano parecchio: un nuovo device, molto probabilmente, dovrebbe essere notato maggiormente.
Tabeo offre uno schermo touch da 7 pollici e la possibilità di connettersi al web via Wi-Fi.
Tanto per partire con un carico di divertimento, all’accensione ci si ritroverà ad avere accesso già a 50 applicazioni preinstallate, consistenti in una serie di app dal contenuto educativo e naturalmente da alcuni videogames, tra i quali spiccano Fruit Ninja e Angry Birds.
Tabeo ha uno spazio di archiviazione di 4 GB, da poter eventualmente ampliare con sheda microSD.

Quanto al cuore tecnologico di questo tablet, ci si avvale di un processore ARM a 1 GHz e del sistema operativo Android 4.1. C’è poi una fotocamera posta frontalmente e un’uscita HDMI.
Gli acquirenti potranno poi contare sull’apertura del Tabeo App Store, dove poter scaricare altri contenuti per arrichhire e personalizzare il tablet.
Al momento non si sa se e quanto il device verrà distribuito in Europa: la data del 21 ottobre è riferita all’arrivo negli store americani.
Per quanto riguarda il prezzo di Tabeo, l’azienda Toys ‘R’ US ha ufficializzato che sarà di 149,99 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Tabeo, tablet per bambini: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*