Sony Cyber-shot RX1R, compatta di categoria lusso

Tra poche settimane arriverà nei negozi la nuova fotocamera compatta Sony Cyber-shot RX1R: ecco le sue caratteristiche.

Sony Cyber-shot RX1RSony Cyber-shot RX1R

Pochi giorni fa Sony ha presentato una nuova fotocamera, adatta – tra le altre cose – a scattare buone immagini quando si tratta di paesaggi.
Si chiama Sony Cyber-shot RX1R e il suo arrivo nei negozi è previsto nel corso del mese di agosto 2013. Di certo non sarà una di quelle fotocamere che andranno per la maggiore, poichè va a collocarsi in una precisa nicchia di marcato: quella del lusso.
Il suo prezzo è infatti abbastanza alto, soprattutto considerando che si sta parlando di una compatta, attestandosi attorno ai 3000 euro circa.
Perfetta per immortalare paesaggi, non ha filtro passa basso ottico così da evitare dispersioni, azzerare l’effetto “blur” e ottenere più chiarezza nei dettagli.

Le caratteristiche tecniche non si discostano poi molto dalla precedente versione RX1 e dunque troviamo sensore full-frame da 24,3 megapixel, ottica Carl Zeiss Sonnar T F2.0 35mm, gamma ISo da 100 a 25600 ma con possibilità di modificarne l’estensione sia verso il basso (fino a 50 ISO) che verso l’alto (102400 ISO equivalenti).
Il processore che elabora il tutto è un BIONZ, infaticabile anche quando si tratta di registrazione di filmati Full HD fino a 50p.
La nuova Sony Cyber-shot RX1R può già essere prenotata sul sito ufficiale Sony, sebbene le consegne partiranno ad agosto.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Cyber-shot RX1R, compatta di categoria lusso iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*