Skype per Windows Phone: download gratis al via

Skype per Windows Phone è appena stato reso disponibile al download gratuito, per permettere anche agli utilizzatori di smartphone con WP di chiamare via Skype.

Skype per Windows PhoneSkype per Windows Phone

Il famosissimo e più che utilizzato Skype arriva sui Windows Phone: l’ingresso della specifica app su Windows Phone Marketplace è appena avvenuto.
La possibilità di effettuare il download di Skype gratis per proprio terminale con Windows Phone è dunque data a tutti: la notizia non lascia sorpresi dal momento che il rilascio dell’applicazione era attesa da qualche settimana.
La presentazione ufficiale della versione beta è infatti avvenuta già da tempo: in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft ha colto l’opportunità di diramare la notizia che oggi, dunque, ha preso compiutamente forma.
Da febbraio sono state apportate diverse migliorie al sistema, in modo da offrire oggi un prodotto più completo per effettuare telefonate gratis tra utenti Skype o a pagamenti con tutti, a prezzi decisamente bassi.
Non a caso sono state anche introdotte nuove funzionalità, quali ad esempio le video-chiamate in modalità “ritratto” oppure la possibilità di inviare inviti (o accettarli a propria volta) direttamente dall’applicazione. Stesso sistema anche per bloccare o sbloccare contatti.

Al momento Microsoft fa sapere che Skype per Windows Phone ha fatto segnare ottime performance sugli smartphone di punta prodotti in combo con Nokia, dunque su Nokia Lumia 710, Lumia 800 e Lumia 900.
Anche HTC Titan e HTC Radar si sono rivelati particolarmente adatti all’app, così come pure il Samsung Omnia W.
Ecco un video dimostrativo dal funzionamento di Skype per Windows Phone.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype per Windows Phone: download gratis al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*