Samsung Galaxy Tab 4 Nook, tablet con Barnes & Noble

Nato dalla collaborazione tra Samsung e Barnes & Noble, ecco il nuovo ebook tablet Samsung Galaxy Tab 4 Nook.

Samsung Galaxy Tab 4 NookSamsung Galaxy Tab 4 Nook

Samsung fa capolino nel settore dell’editoria di massa, proponendone un tablet – adatto anche alla lettura di ebook – nato dalla collaborazione che si è instaurata con Barnes & Noble, colosso dell’editoria elettronica con i suoi e-reader proprietari.
La novità si chiama Samsung Galaxy Tab 4 Nook e sarà disponibile sin dai prossimi giorni, al momento però soltanto per il mercato staunitense.
Non è infatti stata ufficializzata alcuna uscita europea, dunque non si sa se e quando l’ebook reader potrà essere acquistato anche nel Vecchio Continente.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, si apprende che Samsung Galaxy Tab 4 Nook gira su sistema operativo Android, tuttavia si tratta di una versione modificata e “brandizzata” – per così dire – Barnes & Noble.
La RAM disponibile è da 1,5 GB, mentre la memoria interna è da 8 GB, eventualmente espandibile via scheda microSD fino ad un massimo di 32 GB.
Lo schermo è 7 pollici con risoluzione HD di 1280×800 pixel, sormontato dalla fotocamera anteriore da 1.3 megapixel; c’è poi la fotocamera principale, quella posteriore, che invece è da 3 megapixel.
Non si sa molto altro, se non che le versioni saranno due, dal punto di vista dell’estetica: sarà possibile scegliere tra la scocca bianca e quella nera.

Il prezzo di Samsung Galaxy Tab 4 Nook sarà di 179 dollari e ciò pone questo tablet/ebook reader in posizione di aperta concorrenza al dispositivi Kindle di Amazon.
Quel che rende ancor più interessante questo dispositivo è che all’atto dell’acquisto si avrà automaticamente diritto ad un bonus di circa 200 dollari, spendibili naturalmente sul Nook Store.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Tab 4 Nook, tablet con Barnes & Noble iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*