Samsung Galaxy S II Plus in arrivo, è ufficiale

Il Samsung Galaxy S II Plus è il nuovo smartphone di prossima uscita per Samsung: svelate le sue caratteristiche.

Samsung Galaxy S II PlusSamsung Galaxy S II Plus

Giornate dense di annunci nel settore dell’elettronica: anche Samsung sfodera i modelli che andranno a riempire gli scaffali dei negozi di tutto il mondo nei prossimi mesi.
E’ stata infatti annunciata l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S II Plus: nei prossimi mesi lo smartphone di nuova concezione raggiungerà anche l’Italia, sebbene al momento l’azienda non abbia ancora ufficializzato una data precisa di messa in vendita del device.
Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S II Plus sono invece state svelate, a partire dal fatto che il sistema operativo sarà Android 4.1.2 Jelly Bean.
Poche le novità complessivamente rispetto all’edizione ancora in commercio del Samsung Galaxy S II.
Per elencare le principali, potremmo partire dallo schermo che è un 4,3 pollici di tipo Super AMOLED Plus, dotato di risoluzione di 480×800 pixel.
Il processore è un dual core da 1.2 GHz che dialoga con 1 GB di RAM, mentre la memoria interna di base è da 8 GB ma è possibile utilizzare una scheda microSD per espanderla fino ad un massimo di 64 GB.

Il comparto fotografico è costituito da due fotocamere: quella principale è da 8 megapixel, mentre quella secondaria – posta in posizione anteriore ed utile per le videochiamate, ad esempio – è da 2 megapixel.
La batteria sarà da 1650 mAh e dunque, in estrema sintesi, non ci saranno grandi innovazione degne di nota – se non per CPU e sistema operativo – rispetto alla versione precedente.
Non è ancora possibile anticipare neppure il prezzo di Samsung Galaxy S II Plus, dal momento che l’azienda non si è espressa in tal senso. Di certo lo smartphone sarà disponibile in due colori: in blu oppure in bianco.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S II Plus in arrivo, è ufficiale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*