Samsung Galaxy Core: smartphone dual sim in arrivo

Uno smartphone dual core e dual sim: è il nuovo Samsung Galaxy Core, appena presentato.

Samsung Galaxy CoreSamsung Galaxy Core

Samsung lancia un nuovo modello di smartphone, questa volta dedicato a tutte quelle persone che utilizzano due schede SIM e dunque desidererebbero utilizzare un solo terminale.
Ecco dunque arrivare il nuovo Samsung Galaxy Core, device con cuore Android che va a collocarsi nella media fascia di prezzo.
Quanto alle sue caratteristiche tecniche, Samsung Galaxy Core gira su Android versione 4.1 Jelly Bean e su CPU da 1.2 GHz (dual core), con utilizzo di interfaccia TouchWiz sviluppata da Samsung.
La RAM a disposizione è di 1 GB, mentre per quanto riguarda la memoria interna disponibile nativamente, ci si assesta sugli 8 GB.
Una sola è la fotocamera a disposizione, in particolare da 5 Megapixel; il display è da 4,3 pollici con 800×480 pixel di risoluzione.
La caratteristica principale e peculiare è dunque la disponibilità di slot per la doppia SIm, una comodità che potrà essere apprezzata a partire dal mese di maggio.

Samsung fa inoltre sapere che arriverà anche un modello Samsung Galaxy Core dotato di alloggiamento per una sola SIM ma in questo caso il lancio è programmato per l’estate inoltre, probabilmente nel corso del mese di luglio.
Sebbene manchino ancora conferme circa il prezzo di Samsung Galaxy Core, si parla di un esorso di circa 300 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy Core: smartphone dual sim in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*