Nexus Prime: presentazione ufficiale il 19 ottobre

Il Google Nexus Prime, nuovo googlefonino equipaggiato con Android 4.0, verrà ufficialmente presentato il 19 ottobre, direttamente da Hong Kong. Decisione inaspettata, tanto quanto il posticipo del suo lancio, per via della morte di Steve Jobs.

Statua di Android Ice Cream Sandwich nel giardino di GoogleStatua di Android Ice Cream Sandwich nel giardino di Google

E’ finalmente arrivato il momento di fare la conoscenza del nuovo smartphone targato Google: Nexus Prime verrà ufficialmente presentato il 19 ottobre e l’evento si svolgerà in Cina, ad Hong Kong.
La presentazione arriva ad una settimana dallo slittamento deciso da Samsung e Google: sebbene all’inizio la decisione fosse sembrata strana poichè inaspettata, con i giorni il motivo è stato chiarito.
Le due aziende hanno deciso di rimandare ad altra data per rispettare la memoria di Steve Jobs, morto solo pochi giorni prima.
Insieme al Nexus Prime, verrà presentato anche il sistema operativo Android 4.0, nome in codice Ice Cream Sandwich.
A tal proposito, il management di Google ha appena sistemato nel prato del giardino del quartier generale il personaggio mezzo gelato mezzo androide che raffigura il nuovo OS, com’è possibile notare sia dalla foto che dal video a conclusione di questo articolo.
Nel corso dell’evento che, lo ricordiamo, era inizialmente previsto in California ma a quanto pare ora si svolgerà dall’altra parte del mondo, verrà inoltre anche svelato il nome ufficiale del nuovo googlefonino: l’abbiamo sempre chiamato Nexus Prime ma in lizza c’è anche un altro nome, Galaxy Nexus.
Chiunque potrà seguire la presentazione, visto che verrà trasmessa in livestreaming su Youtube, accedendo all’apposito canale Android alle ore 9:30 locali, dunque le ore 3:30 del mattino qui in Italia.

https://youtube.com/watch?v=RX4btquQzUE%3Fversion%3D3%26L'omino di Android Ice Cream Sandwich viene sistemato nel giardino di Google Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nexus Prime: presentazione ufficiale il 19 ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*