LG Optimus L3 II: prezzo basso e caratteristiche migliorate

Prezzo basso ma caratteristiche migliorate rispetto alla prima serie: ecco come si presenta il nuovo smartphone LG Optimus L3 II.

LG Optimus L3 IILG Optimus L3 II

LG ha presentato alcuni nuovi smartphone in occasione del World Mobile Congress 2013 di Barcellona, puntando anche alla riproposizione di device già venduti ma rivisti e ampliati quanto a caratteristiche.
E’ il caso del nuovo LG Optimus L3 II, seconda serie del già noto predecessore: questa volta LG, pur mantenendo il prezzo basso, ha puntato a caratteristiche più performanti.
Colpiscono anzitutto le dimensioni, piuttosto contenuto: il device misura infatti solo 102.6 x 61.1 x 11.9 millimetri, dunque è estremamente maneggevole.
Il sistema operativo nativo scelto da LG per equipaggiare questo terminale è Android 4.1 Jelly Bean, mentre il processore è abbastanza basic ma funzionale: si parla di un Qualcomm MSM7225AB single core da 1 Ghz.
La RAM a disposizione è da 512 MB, mentre la memoria interna è da 4 GB, eventualmente da poter espandere con l’utilizzo – e l’acquisto opzionale – di schede microSD.
C’è una solo fotocamera, posta sulla parte posteriore della scocca, ed è da 3 megapixel. Da sottolineare che non c’è flash LED a disposizione.

Per quanto riguarda lo schermo, date le dimensioni contenute non ci si potrà aspettare un display molto ampio: si tratta infatti di un 3,2 pollici, con touchscreen e tecnologia IPS, con risoluzione di risoluzione di 320 x 240 pixel.
Il prezzo di LG Optimus L3 II si aggirerà tra i 130 e i 150 euro al massimo: decisamente una cifra accessibile per avere un device utile alle connessioni in mobilità.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus L3 II: prezzo basso e caratteristiche migliorate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*