Lenovo Yoga 8 e 10 pollici: prezzi tablet in Italia

Lenovo presenta i nuovi tablet Lenovo Yoga, disponibili da 8 e da 10 pollici: qui prezzi e caratteristiche.

Lenovo Yoga 8 polliciLenovo Yoga 8 pollici

Arrivano due nuovi tablet, questa volta prodotti da Lenovo: si chiamano Lenovo Yoga e sono disponibili nel formato da 8 pollici oppure da 10 pollici.
I Lenovo Yoga non stanno passando inosservati, non solo per le linee sottili e alcune caratteristiche funzionali particolari ma anche per via del fatto che l’azienda sta molto giocando su una campagna promozionale fatta di spot pubblicitari il cui protagonista è Ashton Kutcher.
Dal punto di vista estetico, i due tablet si presentano come snelli e capaci i restare “in piedi”, grazie ad una base che fa da “piedistallo”, per così dire.
Si tratta di un elemento di forma cilindrica dove è stata sistemata la batteria che promette un’autonomia di 18 ore.
Dunque il tablet può essere usato tenendolo normalmente in mano ma, semplicemente effettuando una rotazione, può essere utilizzato anche come “installazione” quasi fissa, su un piano di appoggio, con diverse angolazioni regolabili.
Quanto alle caratteristiche prettamente tecniche, si annovera Android Jelly Bean 4.2 come sistema operativo, mentre il cuore è un processore Mediatek MT8125 (solo Wi-Fi) oppure SoC Mediatek quad-core MT8389 (wi-Fi + 3G), con sostegno di 1 GB di RAM e di 16 GB oppure 32 GB di memoria interna. Lo storage può essere ampliato tramite scheda microSD, da inserire nello slot posizionato nelle vicinanze dello stand per tenere alzato il tablet.

Le fotocamera a disposizione sono due: quella principale è da 5 megapixel, mentre quella secondaria è da 1,6 megapixel ed è HD.
Da notare che lo schermo non presenta una risoluzione particolarmente elevata, restando su una fascia piuttosto basic: parliamo infatti di soli 1280×800 pixel.
I tablet Lenovo Yoga saranno disponibili in Italia a fine novembre, dunque sin dai prossimi giorni.
Questi i prezzi di Lenovo Yoga:

  • Lenovo Yoga 8 pollici solo Wi-Fi: 229 euro;
  • Lenovo Yoga 8 pollici Wi-Fi + 3G: 279 euro;
  • Lenovo Yoga 10 pollici solo Wi-Fi: 299 euro;
  • Lenovo Yoga 10 pollici Wi-Fi + 3G: 349 euro.
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Lenovo Yoga 8 e 10 pollici: prezzi tablet in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*