Le Google Maps tornano su iPhone e iPod, novità

Le mappe della Apple non hanno funzionato a dovere e l’azienda di Cupertino torna sui suoi passi, accogliendo nuovamente le Google Maps su iPhone e iPod.

Google Maps su iPhoneGoogle Maps su iPhone

All’indomani della presentazione del sistema operativo iOS 6, è stato chiaro per tutti che la Apple ha deciso di abbandonare le Google Maps, in favore di un sistema proprietario.
L’operazione, però, non ha portato ai frutti sperati, visto che le mappe di Apple hanno presentato errori e imperfezioni piuttosto evidenti.
Così, la novità del giorno è relativa proprio alla reintroduzione delle Google Maps sull’App Store, per la fruizione da parte di device iOS.
L’annuncio ufficiale è arrivato tramite un apposito post sul blog ufficiale di Google, sul quale si fa presente che la nuova app è stata del tutto riprogettata, dunque non si tratta più della precedente versione disponibile fino a circa quattro mesi fa ma di un’applicazione nuova di zecca e decisamente perfezionata rispetto al passato.

C’è da specificare che al momento la nuova applicazione delle Google Maps è rodata molto bene per device con iOS 5.1 e superiori, dunque è possibile ottenere il massimo ora possibile su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. Bene anche su iPod Touch di terza, quarta e quinta generazione.
Su iPad, invece, il download della nuova Google Maps è certamente possibile ma c’è da specificare che la versione attuale non è ancora ottimizzata per lo schermo più ampio del tablet di Apple, dunque la resa non è ancora perfezionata.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Le Google Maps tornano su iPhone e iPod, novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*