iPhone 5: presentazione il 4 ottobre

La presentazione di iPhone 5 potrebbe avvenire il 4 ottobre: sul palco dovrebbe esserci Tim Cook, nuovo amministratore delegato della Apple.

iPhone 5, presto la presentazione?iPhone 5, presto la presentazione?

C’è una data che inizia a farsi largo tra i rumors e le anticipazioni su iPhone 5: quella del 4 ottobre 2011. In questa giornata la Apple potrebbe presentare ufficialmente il suo nuovo prodotto, con un evento speciale tutto dedicato proprio a iPhone 5.
Manca tuttavia un particolare: l’ufficialità da parte della Apple stessa.
Il gustoso scoop arriva infatti dal sito All Things Digital che aggiunge altri dettagli: verrà presentato anche il noto iPhone 4 low cost e, per quanto riguarda la voce che annuncerà i nuovi dispositivi, si può star certi che non sarà quella di Steve Jobs ma molto più probabilmente quella di Tim Cook, nuovo amministratore delegato della Apple.
Inutile dire che gli occhi, forse per la prima volta in assoluto, saranno puntati più sull’oratore che sui nuovi prodotti: c’è attesa circa la performance pubblica di Cook, figura che volente o nolente dovrà far fronte ad un confronto pressochè scontato con l’immagine del grande leader carismatico della mela, Steve Jobs.
Il grande assente di queste settimane non è atteso ma una remota possibilità che possa intervenire in qualche modo all’evento continua a serpeggiare.
Sebbene questa presunta presentazione sia ancora tutta da confermare, restano chiari una serie di indizi, primo tra tutti il rumors secondo il quale iPhone 5 sarebbe disponibile a partire dal 15 ottobre negli Stati Uniti, stando a voci interne alla compagnia telefonica Sprint.
I tempi della presentazione pubblica e della successiva messa in vendita in effetti sarebbero perfettamente compatibili e se a ciò si aggiunge la tradizione “made in Apple” di organizzare questo genere di eventi sempre nella giornata del martedì, è probabile che All Things Digital ci abbia visto giusto.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5: presentazione il 4 ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*