iPad: prezzo confermato per il nuovo dispositivo Apple

Apple ha svelato il nuovo iPad. Non si tratta di iPad 3 o iPad HD, come preventivato da molti, ma solo del nuovo iPad con diverse novità ma anche tante mancate evoluzioni. Prezzo invariato per il dispositivo che fa calare di prezzo l’iPad2.

Nuovo iPadNuovo iPad

L’attesa è finita. Nessuna novità su fronte del nome per l’iPad presentato da Apple durante il keynote allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Il nuovo dispositivo durante l’intero evento è stato sempre chiamato “the news iPad” e non iPad 3 o iPad HD come da molti ventilato. iPad ha venduto nell’ultimo trimestre 15, 4 milioni di dispositivi ovvero più di tutti i PC di tutti i brand.

Quanto costa il nuovo iPad?

Più  che un nuovo dispositivo Apple, per bocca di Tim Cook, ha presentato l’evoluzione dell’iPad 2 che ha subito interessanti aggiornamenti ma tante altre innovazioni sono rimaste escluse. Il prezzo del nuovo iPad che uscirà ufficialmente il 16 Marzo (in Italia sarà in vendita solo dal 23 Marzo) è rimasto invariato. Si va, come al solito, dai 499 fino a 829 dollari in base al taglio classico (16, 32 e 64GB ma non 128GB come ipotizzato). Il dispositivo precedente, l’iPad 2, rimarrà regolarmente in vendita ma subirà un calo di prezzo di 100 dollari.

Quali sono le novità del nuovo  iPad?

Le numerose novità avevano fatto pensare fino alla fine del keynote che Apple stesse presentando un nuovo dispositivo e solo alla fine si è capito che il dispositivo si chiama solo iPad e che, di fatto, non è un nuovo iPad ma semplicemente l’evoluzione del precedente.

Vediamo le novità più importanti:

  • Nuovo display 2048×1536, 1 milione di pixel (maggiore di una televisione Full HD);
  • Chip Quad Core dal nome A5X. Questo chip, così come dichiarato da Apple, è 4 volte più veloce del Tegra 3 (usato da Android);
  • Retina Display;
  • Fotocamera a 5 Megapixel con possibilità di video a 1080p;
  • Voice Dictation su nuovo iPad ma non in italiano;
  • il nuovo iPad è 4G LTE;
  • batteria dalla durata di 10 ore(anche il precedente), 9 ore su LTE;
  • Misure: 9.4 mm;
  • Peso come il precedente;
  • Colori bianco e nero;
  • App per disegno vettoriale di Autodesk disponibile da Aprile su iOS. Esporta file da oltre 100 Mega. ;
  • Ace Supremacy, simulazione di volo
  • App Epic Games di Infinity Blade;
  • Software: iWork, Garage Band, iMovie con aggiornamenti gratis;
  • iPhoto per il fotoritocco con possibilità di condivisione con la funzione Photo Journals.
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad: prezzo confermato per il nuovo dispositivo Apple iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 326 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*