HTC One Mini e low cost: rumors

Non vi è ufficialità, solo rumors: HTC starebbe valutando il lancio di un HTC One Mini, anche a prezzo low cost.

HTC One Mini, foto PhoneArena/@evleaksHTC One Mini, foto PhoneArena/@evleaks

Stando ad un’anticipazione comparsa sulle pagine del magazine PhoneArena, HTC starebbe per proporre un nuovo smartphone, nato sulle orme del più ambìto HTC One.
Si vocifera infatti di un prossimo lancio di un “HTC ONE Mini“, dal momento che – a partire dal design – le somiglianze con il nuovissimo top di gamma sarebbero svariate.
In pratica si tratterebbe di un device che fino ad oggi è stato conosciuto con il nome in codice di HTC M4; se tutto ciò venisse nelle prossime settimane confermato, ci si potrebbe interessare ad uno smartphone di fascia media in quanto ad hardware, con una riduzione di prezzo che permettere l’acquisto di una sorta di HTC One Mini low cost.
Si parla infatti per l’ipotetico HTC One Mini di un display da 4,3 pollici in Full HD (720 p di risoluzione) e di fotocamera con meccanismo Ultrapixel. Ancora, il processore sarebbe un dual-core ma non è possibile ancora svelare ulteriori dettagli maggiormente precisi e particolareggiati.
Si tratterebbe comunque sempre di un Android – probabilmente in versione 4.2 – che andrebbe a girare su 2 GB di RAM e su 16 GB di memoria interna.
L’unico altro dettaglio trapelato è relativo alla batteria: si avrebbero a disposizione 1700 mAh.

La notizia non ha ricevuto conferme da parte dell’azienda taiwanese ma resta comunque piuttosto interessante: HTC One ha riscosso forti attenzioni da parte di addetti ai lavori ed utenti interessati all’acquisto.
Inoltre sarà interessante appurare se un ipotetico HTC One Mini saprà catturare nuove fasce di consumatori, anche sulla scia dei risultati già riscontrati da altre aziende che hanno proposto iniziative del genere. Samsung, ad esempio, sta abituando già da diverso tempo i proprio clienti all’uscita di versioni “mini” dei modelli top di gamma.
La tendenza non è dunque nuova e, sebbene non entusiasmi i fanatici delle innovazioni in questo campo, va però ad accontentare chi ha un budget più ridotto ma cerca comunque uno smartphone con caratteristiche già ben testate ed apprezzate.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC One Mini e low cost: rumors iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*