Facebook Messenger diventa autonomo: si può usare senza account FB

Facebook Messenger vivrà di vita propria: si potrà usare anche senza avere un account Facebook ma solo con numero di telefono.

Facebook Messenger utilizzabile anche senza account FBFacebook Messenger utilizzabile anche senza account FB

Novità molto interessanti relative ad un’app nata da una “costola” di Facebook. L’applicazione Facebook Messenger sta infatti per distaccarsi del tutto dal social network.
La notizia è del tutto ufficiale e va ad interessare un grande numero di persone in tutto il mondo; questa cifra è tuttavia – e potenzialmente – destinata a crescere, data la decisione presa in questi giorni dallo staff di Facebook.
Si è infatti deciso di rendere Facebook Messenger del tutto autonoma. Ciò significa che chiunque potrà scaricarla, registrarsi al servizio ed iniziare ad utilizzarlo, pur senza aver mai necessariamente aperto un account su Facebook.
Decisamente una rivoluzione degna di nota, dal momento che lo strumento diventa in tal modo del tutto paragonabile al suo concorrente più usato e diffuso: WhatsApp.
L’unico elemento del tutto indispensabile per poter utilizzare Facebook Messenger anche senza collegarlo ad un account Facebook sarà il proprio numero di telefono.
A questo punto il meccanismo sarà lo stesso di tante altre app di comunicazione simili: si potrà interagire direttamente con chi – a sua volta – avrà scaricato Facebook Messenger, andando a scandagliare i numeri in rubrica e verificando che siano nel grande database di Facebook Messenger.

A questo punto si potrà iniziare a comunicare, con tutto il corredo di funzionalità a disposizione: si potranno scambiare ovviamente messaggi di testo ma anche foto, video, chat di gruppo, messaggi vocali, videochiamate, adesivi e altro ancora.
Al momento in cui si scrive la novità è già vigente solo in alcuni paesi selezionati per la fase di sperimentazione: si tratta di Stati Uniti, Canada, Venezuela e Perù. Ad ogni modo la partenza del servizio configurato in questa maniera nuova è previsto sin dalle prossime settimane in tutto il mondo, compreso il nostro paese.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Messenger diventa autonomo: si può usare senza account FB iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*