Anticipazioni Samsung Galaxy S6: i primi rumors

L’atteso Samsung Galaxy S6 inizia ad essere argomento di indiscrezioni più ricorrenti: ecco qualche anticipazione.

Samsung anticipazioniSamsung anticipazioni

Si attende l’uscita del prossimo modello top di gamma di Samsung – il Galaxy S6 – ed ecco iniziare a giungere i primi rumors in merito alla possibili caratteristiche tecniche.
La prima anticipazione circolante sul web riguarda la dimensione e la risoluzione del display: si parla di uno schermo da 5.3 pollici al massimo, con 2160×3840 pixel di risoluzione, dunque in linea pienamente con i parametri 4K.
Tuttavia l’ipotesi è tutta da verificare, essendo un formato che sugli smartphone – stando alle attuali capacità medie a livello hardware e considerando anche le autonomie date dalle batterie – potrebbe essere di difficle applicazione.
Un’altra voce di corridoio riguarda il processore: in questo caso si pensa che si tratterà di un Qualcomm Snapdragon 810 con CPU a 64-bit; un cuore potente che potrebbe essere presentato nei prossimi mesi, facendo il suo esordio presumibilmente proprio sul nuovo Samsung Galaxy S6.
Infine, l’ultima anticipazione circolante ultimamente riguarda il comparto fotografico. Secondo i più recenti rumors le due fotocamere saranno decisamente potenziate, raggiungendo i 5 megapixel per l’obiettivo anteriore e addirittura i 20 megapixel per la fotocamera principale, posta sulla scocca posteriore.
In entrambi i casi si potrebbe vedere in azione anche un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine del tutto nuovo.

Anche la connettività dovrebbe conoscere alcuni miglioramenti, almeno quanto alla velocità della connessione via wifi.
In tutti i casi, si tratta di informazioni del tutto ipotetiche, per le quali manca l’ufficialità: da Samsung non arrivano nè conferme nè smentite riguardanti questi dettagli.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni Samsung Galaxy S6: i primi rumors iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*