Amazon: smartphone 3D in vista

I media americani riportano un interessante rumors: Amazon starebbe per produrre uno smartphone con schermo 3D.

Amazon, smartphone 3D in arrivo?Amazon, smartphone 3D in arrivo?

Sempre più lanciata nel settore dei device e della mobilità, dunque non solo in quello del commercio elettronico, l’azienda Amazon starebbe per mettere a segno un altro clamoroso colpo.
Secondo un articolo pubblicato sul Wall Street Journal, infatti, sarebbero già a buon punto di sviluppo due progetti riguardanti l’uscita di uno smartphone.
Nulla di strano, tutto sommato, nel voler pensare ad un “Amazonphone”: ne parlammo anche nel luglio del 2012; il discorso però si fa decisamente interessante nel momento in cui si anticipa che probabilmente il nuovo smartphone Amazon sarà dotato di schermo 3D.
Si parla di due prototipi differenti, uno dei quali appunto con display dalla tecnologia tale da permettere la fruizione di contenuti 3D.
In particolare, non sarà necessario inforcare gli appositi occhialini per visualizzare i contenuti in effetto tridimensionale, dunque la fruizione del device non comporterà apparentemente nulla di differente rispetto ai modelli “tradizionali”, per così dire.

Sarebbe poi incluso anche il sistema di riconoscimento della retina e quindi dei movimenti oculari di chi usa lo smartphone, per riuscire così a seguire lo sguardo e a proporre immagini più “orientate” all’utilizzatore, comprese le proiezioni 3D.
L’ipotesi dell’uscita di questo smartphone risulta indubbiamente molto affascinante sebbene non è ancora possibile sbilanciarsi circa la veridicità delle informazioni: per quanto il Wall Street Journal risulti una fonte affidabile e solitamente molto ben informata, c’è da specificare che dal fronte aziendale Amazon non sono arrivate conferme nè parziali ammissioni sull’esistenza stessa di un progetto di questo genere.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon: smartphone 3D in vista iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*