Youtube: canali musicali premium a pagamento?

Youtube starebbe per inaugurare un servizio di musica a pagamento, su alcuni canali Premium.

Youtube: video musicali a pagamento?Youtube: video musicali a pagamento?

Non è certo la prima volta che si parla di canali a pagamento su Youtube: in diverse occasioni si è ipotizzato il lancio di specifici canali on demand ma per lo più eventualmente gestiti da network televisivi e major cinematografiche per proporre telefilm e film.
Questa volta invece si inizia a profilare uno scenario differente, più vicino a servizi ben diversi ma sempre più popolari quali Spotify o Google Music: sembra infatti che stiano per arrivare i canali Youtube Premium musicali a pagamento.
L’indiscrezione è stata riportata da Billboard e dal Financial Times: entrambi ipotizzano un servizio più orientato alla fruizione via tablet e smartphone ma naturalmente comprensivo anche per pc.
Si tratterebbe dunque di una piattaforma a pagamento di video musicali che però potrebbe prevedere anche un profilo gratuito, caratterizzato però dalla visione ben condita di pubblicità.
La versione premium invece ne sarebbe priva e inoltre potrebbe dare la possibilità anche di download dei brani desiderati, per poterli ascoltare anche off line.

Dallo staff di Youtube l’ipotesi non è stata nè smentita nè confermata; alla diffusione di questa notizia, una nota ha spiegato semplicemente che “stiamo lavorando a nuovi e migliori modi per gli utenti per poter godere dei contenuti di YouTube su tutti gli schermi e per dare ai partner maggiori opportunità per gli artisti di raggiungere i loro fan“.
La comunicazione ufficiale si conclude facendo presente che non c’è alcun annuncio da fare al momento.
Forse qualcosa bolle effettivamente in pentola ma a quanto pare occorrerà aspettare ancora un po’ per comprendere la veridicità di queste indiscrezioni e l’eventuale portata effettiva del progetto.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Youtube: canali musicali premium a pagamento? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*