Microsoft OneDrive: è il nuovo nome di SkyDrive

Nome tutto nuovo ma servizio storico ed inalterato: Microsoft annuncia che SkyDrive diventerà “OneDrive“.

SkyDrive addio: il nuovo nome è OneDriveSkyDrive addio: il nuovo nome è OneDrive

Torniamo a parlare di SkyDrive, il servizio di storage offerto da Microsoft.
Qualche mese fa – nel corso del mese di agosto – abbiamo dato notizia del fatto che presto SkyDrive avrebbe cambiato nome: Microsoft si è infatti vista costretta alla modifica, per via di una disputa legale avviata dalla pay tv Sky.
Troppa assonanza e violazione di alcuni diritti di copyright secondo Sky, tanto da aver indotto un tribunale britannico ad intimare – nel primo grado di giudizio – il cambiamento di denominazione del servizio.
Microsoft ha deciso di non portare per le lunghe l’iter giudiziario, annunciando che l’azienda avrebbe modificato il nome di SkyDrive di lì a qualche tempo, previo accordo con la controparte che – dal canto suo – ha accettato di attendere qualche mese, il tempo necessario al disbrigo delle formalità per la transizione.
Ecco dunque in queste ore arrivare novità in tal senso: Microsoft ha lanciato il nuovo nome del servizio di storage in cloud tramite la diffusione e pubblicazione di un video su Youtube.
Addio dunque a SkyDrive e benvenuto “OneDrive“: è questa la nuova denominazione scelta.

Microsoft sottolinea per chiarezza che per tutti gli utenti il cambiamento non comporterà alcuna variazione di utilizzo: il servizio resterà identico e non ci saranno particolari differenze in fase di transizione dall’uno all’altro nome.
Anzi, nell’aria potrebbero presto esserci alcune novità che andranno ad integrare ed ampliare i servizi di OneDrive ma nulla verrà stravolto sostanzialmente, dando dunque modo a tutti gli utenti di continuare a poter usare lo spazio di storage a disposizione secondo le solite modalità.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Microsoft OneDrive: è il nuovo nome di SkyDrive iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*