Mega accetta pagamenti in Bitcoin: come funziona

Kim Dotcom annuncia su Twitter che anche su Mega sarà possibile usare i Bitcoin, la moneta virtuale molto usata sul web.

Bitcoin, moneta virtuale accettata su MegaBitcoin, moneta virtuale accettata su Mega

La vita di Mega, la piattaforma di file sharing criptato progettata da Kim Dotcom, prosegue regolarmente e anzi continua a crescere e migliorarsi.
Per agevolare l’utilizzo di tutti i servizi messi a disposizione su Mega è stato deciso che gli iscritti potranno utilizzare i Bitcoin.
Si tratta di una nota e molto diffusa moneta virtuale, accettata anche da servizi del calibro di WordPress, per voler fornire un grande nome di larga diffusione che aderisce al circuito dei Bitcoin.
E’ di qualche giorno fa la notizia che anche la piattaforma di social news “Reddit” ha implementato un sistema per i pagamenti tramite questa moneta elettronica particolare, sempre più diffusa dunque.
La moneta virtuale servirà, in particolare, su Mega per acquistare altro spazio cloud o per ampliare la banda.
C’è però da specificare che il venditore non sarà Mega, visto che di “mestiere” fa la piattaforma di condivisione: i bitcoin serviranno ad accedere ai servizi offerti da altri venditori, quali ad esempio bitvoucher.co, un reseller autorizzato da Mega.
Si tratta appunto di un fornitore di storage extra che, per metà bitcoin al mese, permette l’acquisto di 500 GB extra di data storage, 1 TB di banda e una serie di altri servizi.

Quanto al tasso di conversione bitcoin – dollaro, si fa presente che 1 bitcoin equivale a 20 dollari, al cambio corrente.
Virtualizzare il denaro sembra essere la strada scelta da molti colossi del web, sebbene in forme differenti: si ricorda, infatti, che anche Amazon ha deciso di far partire il progetto di acquisti con moneta virtuale. Tuttavia in questo caso si è deciso di non far riferimento a servizi terzi, come Bitcoin, ma di creare una moneta “proprietaria” che, nel caso di Amazon, risponde al nome di Amazon Coin.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Mega accetta pagamenti in Bitcoin: come funziona iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*