“Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite” è un libro scritto da Guglielmo Arrigoni per “Webbok” di Flaccovio Editore.
L’email marketing è davvero morta? Si chiede l’autore di “Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite“, Guglielmo Arrigoni. Ovviamente la risposta è negativa perché l’email rimane uno strumento importante ed infallibile per acquisire nuovi clienti.
Ci sono società del mondo digitale che hanno fatto proprio dell’email marketing il loro “core business” e altre che, grazie all’utilizzo dell’email marketing riescono a promuovere prodotti e servizi.
L’autore spiega in questo manuale, dalla facile lettura, come l’email sia ancora “un’arma” importante per il business e che nessuna dei “nuovi arrivati” è riuscito ancora a scardinare questa leadership.
Nel primo dei cinque capitoli, Guglielmo Arrigoni precisa come l’email a fini commerciali sia ancora lo strumento preferito dagli utenti. Ma non solo. Grazie alle nuove tecnologie del mobile, oggi l’email è sempre più “ovunque” e facilmente leggibile.
L’autore di “Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite” spiega agli operatori business come sia fondamentale la costruzione di una propria lista a patto, però, che si rispettino tutte le regole per l’acquisizione (opt-in, privacy, etc.).
Il secondo capitolo si sofferma sulla strategia da adottare a partire dallo stato “d’arte” della propria attività.
Il terzo capitolo spiega, grazie ad una serie di informazioni pratiche e semplici da mettere in pratica, come fare business con la tua lista email adottando l’inbound marketing.
I successivi due capitoli sono dedicati alle Case History e alle conclusioni. La prefazione del libro è di Leonardo Bellini.
Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite è un manuale utile e di facile attuazione, scritto in forma semplice ed efficace,
Pagine 224 pagine, costo di copertina 25 euro.
Pubblicato in Business, Digital Marketing, Internet, Mobile
Commenta per primo