Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite

“Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite” è un libro scritto da Guglielmo Arrigoni per “Webbok” di Flaccovio Editore.

L’email marketing è davvero morta? Si chiede l’autore di “Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite“, Guglielmo Arrigoni. Ovviamente la risposta è negativa perché l’email rimane uno strumento importante ed infallibile per acquisire nuovi

L’email marketing è davvero morta? Si chiede l’autore di “Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite“, Guglielmo Arrigoni. Ovviamente la risposta è negativa perché l’email rimane uno strumento importante ed infallibile per acquisire nuovi clienti.

Ci sono società del mondo digitale che hanno fatto proprio dell’email marketing il loro “core business” e altre che, grazie all’utilizzo dell’email marketing riescono a promuovere prodotti e servizi.

L’autore spiega in questo manuale, dalla facile lettura, come l’email sia ancora “un’arma” importante per il business e che nessuna dei “nuovi arrivati” è riuscito ancora a scardinare questa leadership.

Nel primo dei cinque capitoli, Guglielmo Arrigoni precisa come l’email a fini commerciali sia ancora lo strumento preferito dagli utenti. Ma non solo. Grazie alle nuove tecnologie del mobile, oggi l’email è sempre più “ovunque” e facilmente leggibile.

L’autore di “Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite” spiega agli operatori business come sia fondamentale la costruzione di una propria lista a patto, però, che si rispettino tutte le regole per l’acquisizione (opt-in, privacy, etc.).

Il secondo capitolo si sofferma sulla strategia da adottare a partire dallo stato “d’arte” della propria attività.

Il terzo capitolo spiega, grazie ad una serie di informazioni pratiche e semplici da mettere in pratica, come fare business con la tua lista email adottando l’inbound marketing

I successivi due capitoli sono dedicati alle Case History e alle conclusioni. La prefazione del libro è di Leonardo Bellini.

Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite è un manuale utile e di facile attuazione, scritto in forma semplice ed efficace,

Pagine 224 pagine, costo di copertina 25 euro.

Pubblicato in , , ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Email Marketing, acquisisci clienti e aumenta le tue vendite iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 326 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*