Ebay: annunci per riciclare i regali di Natale in aumento

Si moltiplicano gli annunci su eBay che, è evidente, mirano al disfarsi di regali di Natale da riciclare in quanto non graditi.

eBayeBay

Su eBay è tempo di regali di Natale: non di acquisti, quanto di vendita di tutti quei doni sgraditi ricevuti in occasione delle feste appena trascorse.
Finiscono su eBay anche i regali doppi, quelli magari fatti da persone alle quali non si riesce a dire la verità, cioè che già si possiede quel determinato oggetto. Ecco allora che la soluzione più rapida, discreta e indolore sembra essere eBay, universo parallelo dove smaltire gli oggetti che a Natale hanno intasato le nostre case.
Per il Natale 2010 ben 4 milioni di italiani hanno dichiarato che metteranno in vendita i regali non graditi: a svelarlo è una ricerca firmata Tns International, commissionata da eBay. Molte di queste vendite avverranno proprio online e, secondo statistiche, il giorno in cui si verificherà il picco di annunci per disfarsi dei regali sarà il 19 gennaio.
Saranno soprattutte alcune categorie di annunci eBay a vedere un incremento: Computer, Abbigliamento e Accessori, Auto: ricambi e accessori e Libri.
Tuttavia già oggi, a 3 giorni dal Natale, il trend del riciclo del regalo natalizio è evidente: attualmente sono già comparsi 8400 gli annunci riconducibili a questa tipologia di vendita, soprattutto per quanto riguarda le sezioni hi-tech, Abbigliamento e accessori, Casa arredamento e bricolage.
Il fenomeno, di anno in anno, non solo si consolida ma cresce esponenzialmente: se il regalo non è stato gradito, si spera di potersene disfare guadagnandoci un po’ su… a patto che lo sfortunato amico regalante non si accorga dell’annuncio su eBay!

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Ebay: annunci per riciclare i regali di Natale in aumento iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*