Blekko, motore di ricerca più selettivo di Google

Arriva Blekko, il motore di ricerca che promette di saper essere più selettivo di Google. Ricerche precise, risultati azzeccati e niente spam: questi gli ingredienti di Blekko, forniti senza algoritmi.

Blekko, nuovo motore di ricercaBlekko, nuovo motore di ricerca

Blekko è il nuovo motore di ricerca capace di setacciare il web per fornire risultati di ricerca veritieri e a zero rischio spam. La ricchezza di Blekko non è un algoritmo – la “formula magica” immateriale di Google – bensì si tratta di una ricchezza reale e presente: gli utenti. Ebbene sì, saranno gli utenti ad indicare se un risultato di ricerca è pertinente o meno, se il proprietario di un sito usa stratagemmi poco corretti o se invece il lavoro è fatto bene ed è user friendly.
Un approccio rigoroso ma in ottica social, nel quale il protagonista è lo stesso internauta. Questo non mette certo al riparo dai rischi di una “informazione pilotata”, per così dire. Già si profilano battaglie tra concorrenti a colpi di preferenze verso il proprio sito o di bocciature agli occhi di Blekko. come talvolta accade il progetti di questo tipo.
La beta testing di Blekko è già disponibile, per chi volesse contribuire e cimentarsi nella segnalazione di risultati di ricerca corretti.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Blekko, motore di ricerca più selettivo di Google iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*