Apple, prezzo del "nuovo" iPod Touch con fotocamera

L’iPod Touch sta per tornare ad essere protagonista del listino Apple: ecco la nuova versione rivista e colorata.

Il nuovo iPod Touch, foto Apple.comIl nuovo iPod Touch, foto Apple.com

In mancanza di grandi novità, Apple a quanto pare ha deciso di riproporre un prodotto uscito già molto tempo fa: l’iPod Touch.
La notizia è balzata sulle testate di settore nel momento in cui sci si è resi conto che il device è apparso sullo store americato del brand di Cupertino.
Non è ancora possibile sapere che lo stesso avverrà anche sui mercati europei e su quello italiano: al momento mancano informazioni ufficiali in merito ma si ipotizza che presto anche il Vecchio Continente vedrà lo sbarco del “nuovo” iPod.
Il virgolettato è d’obbligo dal momento che tutto sommato stiamo parlando sempre dello stesso tipo di prodotto, senza grandissime innovazioni apportate.
Il riproduttore di musica vede infatti un leggero restyling sia dal punto di vista dell’aspetto che dal punto di vista dell’hardware.
Certamente degna di nota è infatti l’annessione dell’elemento fotocamera posta sulla parte posteriore che invece mancava al modello classico precedente.
La nuova versione dell’iPod Touch ha dunque un obiettivo da 5 megapixel con tecnologia iSight e con possibilità di girare video HD 1080p.

Altro elemento che balza all’occhio è la scelta di lanciare nuovi colori: oltre al grigio siderale già in commercio nelle precedenti versioni, sarà possibile scegliere tra l’argento, l’azzurro, il rosa, il giallo e il rosso.
A parte ciò, il suo cuore tecnologico resta invece identico alla precedente gamma di iPod: il processore è sempre quello A3 del passato e anche la RAM a sostegno non è stata aumentata.
Decresce invece il prezzo, segno che probabilmente è in corso una fase strategica di ampliamento del target di riferimento, probabilmente.
Questi sono infatti i prezzi visibili sull’Apple Store:

  • iPod Touch 16 GB: 199 dollari;
  • iPod Touch 32 GB: 249 dollari:
  • iPod Touch 64 GB: 299 dollari.
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Apple, prezzo del "nuovo" iPod Touch con fotocamera iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*