Come convertire un documento Excel in un foglio Google

La piattaforma basata su cloud (Google Sheet o Fogli di Google) semplifica la gestione e l’organizzazione dei dati. Puoi anche lavorare in modo collaborativo all’interno della stessa interfaccia a cui sei abituato con altri prodotti Google.

Google SheetGoogle Sheet

Potresti voler convertire i tuoi documenti Excel in Fogli Google per una serie di motivi. Fogli Google offre funzionalità molto simili a Excel con funzionalità di collaborazione aggiuntive. Puoi anche accedere ai tuoi Fogli su qualsiasi computer.

Inoltre Fogli Google ti consente di visualizzare le versioni precedenti, il collegamento ipertestuale tra le applicazioni e di lavorare su larga scala. Fogli Google è l’opzione perfetta per chi lavora in team o su progetti condivisi. Tuttavia, Excel dispone di funzionalità di gestione dei dati più complete. Excel è ottimo per chi gestisce grandi quantità di dati.

Come convertire un documento Excel in un foglio Google

  1. Vai su Fogli Google e premi File → Importa.
  2. Scegli il file Excel.
  3.  Fai clic su “Importa dati”.
  4.  I dati verranno quindi importati e pronti per essere modificati.

Come convertire un foglio Google in un documento Excel

  1. Apri Foglio Google.
  2. Fai clic su File → Scarica → Microsoft Excel.
  3. Ora hai un documento Excel che puoi modificare e salvare sul tuo computer.

Limitazioni alla conversione di documenti tra Excel e Fogli Google

1. Problemi di formattazione

A volte potresti riscontrare problemi di formattazione durante la conversione di documenti in Fogli Google. La maggior parte di questi bug sono stati risolti. Tuttavia, se il documento viene filtrato o presenta formulazioni speciali, potrebbero verificarsi problemi. Se è così, di solito sono facili da risolvere. Tutto quello che devi fare è cercare su Google l’errore esatto.

2. Volume dei dati

Excel può contenere un volume di dati molto più elevato rispetto a Fogli Google. Se desideri convertire un documento Excel con più di 400.000 celle in un foglio Google, potresti non essere in grado di includere tutti i dati.

3. Analisi statistica e visualizzazione

Allo stesso modo, Excel ha funzionalità più elevate quando si tratta di analisi statistiche e visualizzazioni. Se disponi di un documento Excel che include queste funzionalità, incontrerai delle limitazioni durante la conversione in un foglio Google.

Conversione in Fogli Google

Molti team lavorano sia con Excel che con Fogli Google. Fortunatamente, la conversione tra i due è abbastanza indolore e non dovrebbe richiedere più di qualche minuto. Basta seguire i passaggi precedenti per iniziare.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Come convertire un documento Excel in un foglio Google iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*