Sony Cyber-shot RX100: caratteristiche svelate

Novità in casa Sony: in vista l’estate sta per essere lanciata la compatta Sony Cyber-shot RX100, con un paio di caratteristiche di spicco da tener ben presenti.

Sony Cyber-shot RX100Sony Cyber-shot RX100

E’ tempo d’estate, di viaggi, di vacanze e quindi di momenti da immortalare: è dunque tempo di scegliere una fotocamera compatta adatta allo scopo. Tra le prossime uscite, ecco arrivare a luglio la nuova Sony Cyber-shot RX100, una macchina che fa subito segnalare la presenza di un sensore molto grande e di un obiettivo particolarmente luminoso.
Sony annuncia infatti che si tratta della prima fotocamera del genere che monta un sensore di tipo 1,0 da 20,2 megapixel effettivi, abbianato ad un obiettivo F1.8.
Più in dettaglio, si tratta di un sensore CMOS Exmor da 20,2 megapixel effettivi di tipo 1,0 (13,2 x 8,8 mm) e di un obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T F1.8 con zoom ottico 3,6x.
L’accoppiata si rivela vantaggiosa e performante anche in condizioni di scarsa luminosità, quando si può però contare sull’elevata sensibilità (fino a ISO 25600) per scatti fermi e nitidi, grazie al sistema con Multi Frame Noise Reduction.
Questa fotocamera si rivela anche particolarmente veloce e, soprattutto quando si attiva la funzionalità di scatto continuo rapido: si possono contare fino a 10 frame al secondo anche in condizione di massima risoluzione.

Anche la messa a fuoco fa registrare velocità notevole, dal momento che ci vogliono solo 0,13 secondi per riuscire a mettere a fuoco l’oggetto – o il soggetto – della foto.
Naturalmente con la Sony Cyber-shot RX100 è possibile anche realizzare filmati Full HD.
Il tutto può essere regolato tramite la ghiera di controllo “Control Ring” attivabile manualmente, per personalizzare al massimo il proprio lavoro.
Il tutto verrà sempre elaborato dal processore di immagine ottimizzato BIONZ e proposto per la immediata visione sullo schermo Xtra Fine LCD ad elevato contrasto da 7,5 cm (3 pollici), dotato di tecnologia WhiteMagic per aumentare la luminosità.
Il tutto viene supportato dalla batteria ricaricabile NP-BX1 di tipo X.
L’arrivo nei negozi di Sony Cyber-shot RX100 è previsto dall’inizio di luglio ad un prezzo che non è ancora stato comunicato da Sony.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Cyber-shot RX100: caratteristiche svelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*