Google Discovery Ads vs. Display Ads: quale scegliere?

Questa guida esamina questi due tipi di campagne pubblicitarie, ne confronta le caratteristiche e fornisce consigli su come scegliere la migliore opzione per la vostra azienda.

Google Discovery AdsGoogle Discovery Ads

In un mondo digitalizzato, dove la pubblicità gioca un ruolo chiave nel successo di un’azienda, è importante avere una comprensione chiara delle diverse opzioni pubblicitarie disponibili. Tra queste, Google Discovery Ads e Display Ads sono due strumenti potenti che possono aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di marketing.

Google Discovery Ads e Display Ads sono due tipi di campagne pubblicitarie offerte da Google. Entrambe sono basate sull’immagine, ma presentano alcune differenze chiave in termini di aspetto, posizionamenti, targeting e performance. Per creare un annuncio display reattivo, un annuncio Discovery o un annuncio carousel Discovery, è necessario fornire titoli, descrizioni e immagini, che Google adatta poi a vari posizionamenti di annunci.

Specifiche del testo

I titoli degli annunci Discovery possono avere fino a 40 caratteri mentre i titoli degli annunci Display possono avere fino a 30 caratteri.

Specifiche delle immagini

Entrambi gli annunci Display e Discovery accettano immagini quadrate (1:1) e panoramiche (1.91:1) ma le campagne Discovery accettano anche immagini in formato ritratto (4:5).

Specifiche dei video

È possibile aggiungere asset video ai propri annunci Display, mentre questa funzionalità non è ancora disponibile per gli annunci Discovery.

Feed di shopping

Una delle applicazioni più comuni delle campagne Display è l’esecuzione del remarketing dinamico; ovvero, la connessione del feed del tuo Google Merchant Center alla tua campagna Display. Le campagne Discovery hanno recentemente lanciato un programma beta che permette agli inserzionisti di collegare un feed.

Formato dell’annuncio

Le campagne Discovery offrono l’opzione di creare un annuncio carousel Discovery, che presenta più immagini, titoli e link all’interno della stessa unità di annuncio. Le campagne Display non offrono annunci Carousel.

Posizionamenti di Display vs. Discovery Ads

Una differenza chiave tra le campagne Display di Google Ads e le campagne Discovery è che le campagne Display mostrano annunci attraverso la Google Display Network, mentre le campagne Discovery mostrano annunci su proprietà di Google. Le campagne Display di Google Ads offrono la gamma completa delle soluzioni di targeting di Google, sia per il pubblico che per i contenuti. Le campagne Discovery di Google non accettano il targeting dei contenuti; solo il targeting del pubblico.

Nelle campagne Display e Discovery, è possibile controllare le interazioni, il tasso di interazione e il costo per interazione, così come i click, il tasso di click-through e il costo per click. Sia per le campagne Display che per le Discovery, l’indicatore di successo più importante è il tuo creative pubblicitario.

Quando utilizzare le Discovery Ads e Display Ads

Le campagne Discovery di Google Ads possono essere utilizzate solo con strategie di offerta Smart basate su conversioni: massimizzare le conversioni (con CPA target opzionale) o massimizzare il valore delle conversioni (con ROAS target opzionale).

Le campagne Display di Google Ads hanno applicazioni più ampie, in quanto possono essere utilizzate con strategie di offerta basate su impressioni, click o conversioni.

Confronto tra Google Discovery Ads e Display Ads

Sia le Discovery Ads che le Display Ads hanno i loro punti di forza e possono essere utilizzate in modi diversi a seconda degli obiettivi di marketing di un’azienda. Scegliere tra Google Discovery Ads e Display Ads dipende da vari fattori, tra cui l’obiettivo della campagna, il budget, il targeting e le preferenze personali.

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