Come risparmiare dati con WhatsApp

Mentre ti tiene in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici, WhatsApp divora una grossa fetta dei tuoi dati mobili. Ecco come fare trucco per ridurre l’utilizzo quando usi l’app.

WhatsApp - Foto di Alfredo RiveraWhatsApp - Foto di Alfredo Rivera

Per gli utenti di smartphone con un’indennità di dati limitata, assicurarsi che duri ogni mese può essere piuttosto un lavoro ingrato. Conversare con i tuoi cari tramite WhatsApp può drenare drasticamente questo importo poiché è necessaria una connessione dati per inviare e ricevere messaggi o chiamate.

Quindi, quando sei lontano dal Wi-Fi, è meglio non inviare file di grandi dimensioni e accumulare immagini sull’app di messaggistica. Tuttavia, c’è un altro utile trucco per ridurre l’utilizzo dei dati tramite WhatsApp mentre sei in movimento.

Gli utenti possono modificare le proprie impostazioni in modo da scaricare contenuti multimediali solo quando sono connessi a Internet tramite Wi-Fi. Ciò significa che i meme e le foto dei tuoi amici non consumano regolarmente i tuoi dati.

Cosa fare?

  • Tutto quello che devi fare è andare alla sezione “Impostazioni” su WhatsApp prima di aprire la scheda “Archiviazione e dati“.
  • Sarai quindi in grado di vedere un elenco di media abilitati per il download automatico e su quale tipo di connessione si basano.
  • Cambia semplicemente ogni opzione, come foto, audio e video, solo su Wi-Fi, che ti impedisce di sprecare dati.

C’è anche una funzione WhatsApp che garantisce che le chiamate utilizzino il minor numero possibile di dati. Gli utenti devono semplicemente scorrere l’interruttore “Usa meno dati per le chiamate” per smettere di sprecare il loro utilizzo dei dati mentre sono al telefono. Non è chiaro a quale costo questo avvenga, ma alcuni utenti online hanno notato che la qualità audio sembra essere inferiore quando l’opzione è abilitata.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Come risparmiare dati con WhatsApp iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*