Nei prossimi mesi Canon lancerà la nuova Canon EOS 70D: confermata la sua uscita, sebbene con pochi dettagli accessori.
Si iniziano a delineare i piani di lancio dei nuovi prodotti Canon di fascia media e di fascia alta e così, grazie ad un’intervista rilasciata da Masaya Maeda (Managing Director and Chief Executive, Image Communication Products Operations di Canon) si apprende che nel futuro dell’azienda ci sarà certamente la Canon EOS 70D.
L’intervista, rilasciata a DPReview, non svela molto circa le possibili caratteristiche della nuova fotocamera nè fa pienamente luce sul fatto che la nuova Canon EOS 70D potrebbe essere dotata di sensore APS-C.
Il motivo è semplice: la Canon ha ufficialmente deciso di virare decisamente in direzione di progetti di sviluppo che implichino l’utilizzo del full frame.
Non è ancora del tutto chiaro, dunque, se la Canon EOS 70D prenderà una determinata soluzione di progettazione piuttosto che l’altra ma di certo l’azienda – già nell’immediato futuro – propenderà per il full frame in maniera netta e deciso, ritendolo un’interessante e utile strada da percorrere già nei prossimi mesi.
Nessuna indicazione neppure circa il periodo di uscita della nuova Canon EOS 70D: non c’è una data precisa ma stando a varie voci circolate ben prima di questa intervista, si potrebbe ragionevolmente pensare che entro la fine del 2013 la nuova fotocamera potrà raggiungere i negozi.
Ultimo punto da chiarire, probabilmente nei prossimi mesi, riguarda la collocazione di questa nuova fotocamera: sarà proposta come sostituta della Canon EOS 6D o piuttosto sarà una nuova aggiunta da affiancare all’appena citata fotocamera?
A breve se ne saprà certamente di più e non mancheremo di seguire la questione.
Commenta per primo