Accordo Mondadori – Google: catalogo Mondadori disponibile per Google ebooks e Google books

Tutti i titoli del Gruppo Mondadori entreranno in Google ebooks e Google Books grazie all’accordo tra Mondadori e Google.

Google in accordo con MondadoriGoogle in accordo con Mondadori

In Italia ci si lamenta spesso circa lo scarso numero di ebook a disposizione in lingua italiana; lo stesso si potrebbe dire in merito a Google Books che, pur avendo molte voci in capitolo, presenta parecchi libri vecchi e pochi testi attuali. Un problema oggi superato per via dell’accordo tra Mondadori e Google: tutti i libri del catalogo del Gruppo Mondadori saranno a disposizione sia del servizio Google Books – già attivo in Italia – che di Google Ebooks, lanciato da poco negli Stati Uniti e presto in arrivo in Europa).
Si parla di circa 10.000 titoli tra quelli editati da Edizioni Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Edizioni Piemme; 1600 di essi sono già disponibili in versione ebook.
Maurizio Costa di Mondadori ha commentato “L’accordo siglato con Google rappresenta certamente per il nostro Gruppo un’occasione importante per diffondere su larga scala la qualità dei nostri contenuti e della nostra produzione editoriale”; dal canto suo Google, nella persona di Santiago de la Mora, fa eco: “Si tratta di un passaggio di grande rilievo per la promozione della cultura italiana e significherà maggiori opportunità per gli autori italiani e i lettori di tutto il pianeta” e ancora: “Il nostro auspicio è che Google eBooks serva da stimolo al comparto dei libri online e grazie alla collaborazione con editori importanti come Mondadori possiamo raggiungere questo obiettivo”.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Accordo Mondadori – Google: catalogo Mondadori disponibile per Google ebooks e Google books iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*