Zyxel presenta il primo switch ibrido managed tri-mode: la serie GS2220 può essere gestita in Cloud, CLI o SNMP, offrendo alle aziende la potenza e la flessibilità per adattarsi alla “nuova normalità”.

La serie GS2220 può essere gestita in Cloud, CLI o SNMP, offrendo alle aziende la potenza e la flessibilità per adattarsi alla “nuova normalità”. Zyxel Networks, leader nella fornitura di soluzioni aziendali e domestiche sicure, basate su AI e cloud, ha presentato oggi i suoi nuovi switch ibridi layer 2 della serie GS2220. Pensati per erogare a reti aziendali e scolastiche prestazioni eccezionali abbinate ad una flessibilità senza precedenti, offrendo la prima gestione tri-mode del settore in Cloud, CLI (Command Line Interface) e SNMP (Simple Network Management Protocol).
“I disagi legati alla pandemia di COVID-19 hanno insegnato una dura lezione circa il valore di avere opzioni di gestione flessibili, pronte per poter fronteggiare qualsiasi scenario”, ha affermato Crowley Wu, vicepresidente del Networking SBU di Zyxel. “Avere una rete affidabile con provisioning zero-touch consente agli amministratori di rete di operare e al contempo mantenere il social distancing in questo momento critico.”
La protagonista dello switch tri-mode è senza dubbio la gestione via cloud fornita da Nebula, la soluzione di Cloud Networking di Zyxel, che offre agli amministratori IT la possibilità di monitorare e controllare le reti ovunque e in qualsiasi momento da un’unica interfaccia centralizzata. Nebula è progettata per dare supporto al business, offrendo una distribuzione, una configurabilità e un’analisi più efficienti.
Tutti gli switch GS2220 sono dotati di licenza Nebula Pro inclusa per un anno. In questo modo, le aziende possano familiarizzare con i vantaggi e la facilità di passaggio della gestione cloud centralizzata remota.
Se la gestione dal cloud non è la scelta migliore, gli amministratori possono optare per la gestione locale dalla CLI, una modalità che offre una granularità profonda e un accesso completo in lettura / scrittura. In alternativa, esiste la modalità di gestione SNMP, che viene fornita con una base di informazioni di gestione completa e semplifica e permette li controllo di dispositivi di varie marche attraverso le reti.
Stabile, silenzioso e compatto
Gli switch layer 2 devono sostenere il crescente carico di convergenza poiché le reti unificano dati, voce, video, e-commerce e altre applicazioni. Ciò significa che la stabilità è fondamentale per gli switch L2 e Zyxel ha sviluppato importanti aggiornamenti hardware e software nel GS2220. Gli switch registrano maggiore affidabilità, in particolare con una protezione 2 volte più forte per scariche elettriche e 4 volte più forte per sovratensioni.
Inoltre, gli switch possono essere comodamente posizionati negli uffici e in altri luoghi di lavoro grazie al loro nuovo design senza ventole silenzioso. Infine, il GS2220 presenta dimensioni più ridotte, con minor ingombro. che lascia molto spazio su rack o desktop.
Supporto di porte completo
La flessibilità della serie GS2220 si estende oltre la gestione delle sue porte. Gli switch supportano tutte le applicazioni L2 offrendo fino a 44 porte RJ45 Gigabit insieme a porte combo Gigabit in rame / fibra ottica o due porte SFP. Sono disponibili anche modelli con un numero di porte inferiore per le reti che desiderano utilizzare funzionalità di gestione L2 più avanzate sul livello di accesso.
Pubblicato in Guide & Tutorial
Commenta per primo