Whatsapp: come rispondere ai messaggi senza fare accesso

Su WhatsApp arriva un nuovo aggiornamento destinato per il momento solo ad iOS: si può rispondere ai messaggi senza entrare nell’app.

WhatsApp: le novità dell'ultimo aggiornamento iOSWhatsApp: le novità dell'ultimo aggiornamento iOS

L’app di messaggistica WhatsApp porta una novità decisamente molto importante ai suoi iscritti.
Si apprende infatti che l’ultimo aggiornamento – in ordine di tempo – permetterà di poter rispondere ai messaggi ricevuti, senza dover necessariamente accedere all’interno dell’app stessa.

Al momento questa grande novità andrà a riguardare soltanto gli utenti iOS e – più nello specifico – tutti i possessori di device della Apple dotati di sistema operativo iOS alla versione 9.1.

Quanto invece all’upgrande di WhatsApp, si tratta della versione 2.12.1, appunto per iOS.
Questo aspetto rivoluzionario porterà ad un duplice effetto: una volta che ci si vedrà recapitare un messaggio sulla schermata di blocco del proprio smartphone, si potrà dunque iniziare a scrivere la risposta senza entrare in WhatsApp. Basterà semplicemente trascinare la notifica verso sinistra per vedere la comparsa della voce “Rispondi”. Proseguendo, si visualizzerà la tastiera virtuale, come di consueto.

Il secondo effetto può risultare utile a chi ha sempre fin troppo a cuore la propria privacy: con questa novità, infatti, la risposta potrà essere spedita senza che il destinatario possa vedere il mittente come “online”.

Dunque, pur riuscendo a rispondere, il proprio status “online” o “sta scrivendo…” non sarà in alcun modo visibile, poichè l’operatività non avviene – di fatto – all’interno dell’app.
Non è ancora dato sapere quanto l’aggiornamento potrà essere scaricato anche dagli utenti Android.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Whatsapp: come rispondere ai messaggi senza fare accesso iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*