Su Instagram arrivano i video pubblicitari

Arrivano anche su Instagram i video pubblicitari, molto stile Facebook.

Instagram: video pubblicitari nel flusso di contenutiInstagram: video pubblicitari nel flusso di contenuti

E’ arrivato il momento di spingere maggiormente sulla monetizzazione sulla piattaforma Instagram: è stato infatti dato il via al circuito pubblicitario in app.
Al momento in cui si scrive la notizia somiglia quasi più ad una indiscrezione, piuttosto che ad una vera e propria funzionalità attivata.
La motivazione è semplice: il sito Adweek ha diffuso la news secondo la quale i video pubblicitari avrebbero fatto la loro comparsa su Instagram.
Tutto ciò è vero ma c’è da specificare che la comparsa e la visione di questi video-spot non è ancora stata diffusa a tutti gli account Instagram ma solo ad una piccola parte di essi.
Dunque si tratta ancora di una fase preliminare di messa in opera dell’innovazione, seppur si parla di un momento successivo alla fase di test: questi ultimi sono stati condotti negli scorsi sei mesi.
E’ dunque lecito pensare che da qui a pochi giorni la novità verrà propagata a tutti i server e quindi verrà effettivamente visualizzata da qualsiasi iscritto.
Per il momento si è deciso di dare il via a questa applicazione pubblicitaria partendo dagli account e dalla rete statunitense, per poi nelle prossime settimane irrompere anche in Europa.
In particolare, sempre secondo le anticipazioni lanciate da Adweek, i primi partner pubbliciati a voler sperimentare – aderendo al progetto iniziale di Instagram – sarebbero Disney, Activision, Banana Republic, Lancome e CW.

I primi video visibili nel flusso di immagini caricate dagli utenti seguiti variano da un minimo di 6 secondi ad un massimo di 15. Si tratta di filmati realizzati in esclusiva per circolare sulla piattaforma di Instagram: le aziende, a quanto pare, si sarebbero impegnate a non diffondere lo stesso contenuto video anche su altri canali social.
Una “primizia”, per così dire, che certamente non tarderà ad arrivare anche in Europa, sebbene al momento non sia possibile sapere quando.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Instagram arrivano i video pubblicitari iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*