Influencer marketing, dai voce al tuo brand

“Influencer marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand” è un libro scritto da Matteo Pagliani per Flaccovio Editore.

“Influencer Marketing“, di Matteo Pagliani, è un libro da consultare all’occorrenza e da leggere tutto d’un fiato, per avere una giusta infarinatura sull’argomento. “Influencer marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand” è un

Influencer Marketing“, di Matteo Pagliani, è un libro da consultare all’occorrenza e da leggere tutto d’un fiato, per avere una giusta infarinatura sull’argomento. “Influencer marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand” è un manuale che nella sintesi del suo titolo, illustra un mondo che cambia.

Il libro si compone del contributo di diversi “esperti” in materia e illustra come la reputazione sia in grado di orientare i mercati. L’autore si sofferma sulla figura dell'”Influencer” che è leitmotiv della pubblicazione e lo fa in diversi capitoli, a partire dal secondo.

Chi è l’Influencer?

Marco Pagliani, che in questo libro si è avvalso della prefazione di Riccardo Scandellari, scrive:

Gli Influencer sono particolari utenti che riescono, grazie alla loro riconosciuta (o considerata tale) competenza e una notevole esposizione, ad amplificare pareri, messaggi, opinioni, andando così ad influenzare una certa tipologia di pubblico. Nessun “potere” particolare, se non la loro reputazione (conoscenza + autorevolezza + posizione + capacità relazionali) che spinge la gente a fidarsi di loro, facendone un punto di riferimento da cui attingere per considerazioni attendibili e veritiere.

L’autore si è, dunque, soffermato su una figura moderna del mondo digitale e del marketing che, grazie all’evoluzione degli strumenti tecnologici e ad un nuovo approccio, delinea un percorso netto. La “brand reputation” e il “personal branding“, d’altronde, trovano terreno fertile in questo approccio che però non deve essere confuso con una sorta di “manipolatore” delle idee.

Il testo si inserisce nella collana “Webook” di Flaccovio Editore ed è un libro di 218 pagine, corposo al punto giusto. Si compone di 9 capitoli, conclusione compresa e, dopo aver affrontato i “mercati, conversazioni, reputazione” nel primo capitolo, fila dritto verso il “nocciolo della questione”. Non è un caso che già dal secondo capitolo troviamo “Gli Influencer“, mentre nel terzo si affronta la tematica legata all‘Influencer Marketing. Il quarto capitolo è un invito ad “ascoltare prima di agire“, tema tanto caro al mondo del Social Marketing.

Dal quinto capitolo si giunge nel vivo dell’aspetto tecnico: “I 3 step dell’operatività“, una sorta di vademecum operativo di come agire e, soprattutto, i passi da rispettare per giungere alla meta. Il sesto capitolo si sofferma sulla nuova frontiera del'”Influencer marketing marketplace” mentre il settimo e l’ottavo capitolo sono molto importanti da un punto di vista tecnico-operativo con gli “Influencer marketing tool” ovvero gli strumenti da utilizzare, da quelli dedicati a quelli da supporto e “Case study” molto apprezzate dai lettori. Il nono capitolo è dedicato alle conclusioni.

Influencer marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand” è un manuale dal linguaggio semplice ma incisivo con chiare esposizioni. Un libro che non può mancare nella libreria di chi fa del web marketing la propria professione o vorrebbe diventare un esperto del settore. Prezzo di copertina 25,00 euro.

Un libro da tenere sulla scrivania e da consultare ad ogni dubbio

Se vuoi rimanere aggiornato su Influencer marketing, dai voce al tuo brand iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*